Descrizione del servizio
Intervento destinato a soddisfare temporaneamente le esigenze di persone o nuclei che versano in situazioni di particolare disagio a causa di sfratto o sgombero, ordinati dalla competente autorità o alloggio improprio (pregiudizievole per la salute), in particolare per anziani e minori.
Previa verifica della disponibilità di alloggi e della loro adeguatezza, l’assegnazione ha carattere temporaneo ed è finalizzata al superamento della situazione di emergenza abitativa.
Modalità di accesso e costi
Documenti necessari
- Copia di documento di identità;
- Documentazione della situazione di disagio.
Costi
Non è previsto alcun costo per l’utenza
Quando e come presentare la richiesta
La domanda, corredata della documentazione richiesta, può essere presentata:
- personalmente presso l’Ufficio Protocollo
- per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: Comune di Grottammare, Via Marconi, 50 63066 Grottammare
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it
- con email all’indirizzo istituzionale protocollo@comune.grottammare.ap.it
- attraverso il portale delle Istanze Online del Comune.