Descrizione del servizio
L’occupazione di suolo pubblico permanente con manufatti, quali ascensori, porta biciclette, scivoli, edicole, box, ecc., può essere richiesta da:
- proprietario o amministratore di un appartamento o edificio che abbia la necessità di occupare permanentemente una porzione di suolo pubblico con un manufatto attiguo allo stabile (vano ascensore, porta biciclette, scivolo per abbattimento barriere architettoniche, ecc.,);
- titolare di un’attività commerciale che prevede l’occupazione di suolo pubblico permanente con manufatti esterni.
Modalità di accesso e costi
Documentazione necessaria
- Documento di riconoscimento;
- Copia del documento di identità del richiedente;
- Planimetria area interessata dai lavori;
- Relazione descrittiva dei lavori con documentazione fotografica;
Costi
- versamento della somma richiesta sul conto corrente postale n. 12589636 intestato al Comune di Grottammare o polizza fidejussoria provvisoria, a tutela del patrimonio pubblico, che varia in funzione dell’ipotetico danno al patrimonio comunale, la quale sarà restituita al termine dei lavori;
- versamento del canone OSAP di occupazione temporanea di cantiere, della cui riscossione è incaricata la ditta Andreani Tributi con ubicazione in Via N. Capriotti n. 51 – Grottammare, pertanto l’Ente dovrà preventivamente mettersi in contatto comunicando la durata e consistenza dell’occupazione temporanea con mezzi e attrezzature;
- canone di occupazione permanente di suolo pubblico, della cui riscossione è incaricata la ditta Andreani Tributi con ubicazione in Via N. Capriotti n. 51.
Quando e come presentare la richiesta
La domanda per l’occupazione permanente di suolo pubblico può essere presentata:
- personalmente presso l’Ufficio Protocollo
- per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: Comune di Grottammare, Via Marconi, 50 63066 Grottammare
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it
- con email all’indirizzo istituzionale protocollo@comune.grottammare.ap.it