Un mese di attività per i più piccoli e le loro famiglie

Dettagli della notizia

Incontri gratuiti per scoprire il valore della lettura, della musica e del gioco creativo insieme a “Un villaggio per crescere”

Data:

05 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Un Villaggio per crescere” fa tappa a Grottammare. Durante il mese di novembre, lo Spazio JengAB (in via Promessi Sposi, 2) accoglierà una serie di incontri gratuiti per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, organizzati da Un Villaggio per Crescere San Benedetto del Tronto. Il programma, che parte del progetto “Famiglie al Centro” dell’ATS21, è pensato per offrire momenti di condivisione e apprendimento, stimolando la crescita dei più piccoli attraverso attività ludico-educative.

Il primo appuntamento è fissato a venerdì 8 novembre con Leggiamo, musichiamo e giochiamo con poco, un incontro che incoraggia i bambini a esplorare il mondo della lettura, della musica e del gioco creativo (0-6 anni). Il ciclo di incontri proseguirà con tre appuntamenti dedicati a genitori e piccoli fino a un anno di età:  il 15 novembre, Il mio bambino cresce, sarà l’occasione per scoprire insieme le tappe dello sviluppo nei primi mesi di vita; il 22 novembre, l'incontro A caccia di suoni accompagnerà i bambini in un viaggio sensoriale per scoprire i suoni della natura e dell’ambiente circostante; il calendario si conclude il 29 novembre con un’altra sessione di Giochiamo con poco, volta a stimolare l’immaginazione dei piccoli attraverso il gioco.

Gli incontri si terranno ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30. Info e prenotazione obbligatoria al numero 3757466320.

05.11.2024

Pina Ventura
ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024, 16:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi