Descrizione
É convocato (così come previsto dagli artt. 6, 7, 8 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari) per il giorno 30.12.2024, alle ore 16:30, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione ed in seduta pubblica ordinaria per la trattazione degli argomenti di cui al sotto specificato Ordine del Giorno.
Qualora i punti all’O.d.G. non siano esauriti, la seduta proseguirà il giorno 31.12.2024, alle ore 10:30.
In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 13 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari, si riunirà in 2^ convocazione, che risulterà valida con la presenza di almeno 1/3 del Consiglieri assegnati, escluso il Sindaco, il giorno 31.12.2024, alle ore 16:30, fino ad esaurimento dell’Ordine del Giorno.
La pubblicità della seduta è assicurata anche tramite streaming in diretta sulla piattaforma YouTube. La registrazione della medesima sarà resa disponibile sullo stesso sito e raggiungibile anche tramite il portale istituzionale, per la visione da parte dei cittadini.
ORDINE DEL GIORNO
- INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO RAFFAELE ROSSI, E DAL CONSIGLIERE TIZIANA STAMPATORI, GRUPPO CONSILIARE “FRATELLI D’ITALIA”, AD OGGETTO: "INTERROGAZIONE INERENTE IL MANCATO RISCONTRO DELLE RICHIESTE PER VIA MANZONI”. (Segreteria)
- MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI, GRUPPO CONSILIARE CITTA' UNICA, AD OGGETTO: “DPR 495/1992 MISURE DI PARCHEGGIO NON RISPETTATE NEI PARCHEGGI A PETTINE DI PIAZZA GIOVANNI XXIII E NELLA CITTÀ DI GROTTAMMARE". (Segreteria)
- MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI, GRUPPO CONSILIARE CITTA' UNICA, AD OGGETTO: “MANCATO CALCOLO CONTRIBUTO STRAORDINARIO VARIANTE PARZIALE AL PRG PER MODIFICA DEL PROGETTO NORMA 065 IN VIA CILEA, MODIFICA DELLA SOTTOZONA T1 E DELOCALIZZAZIONE VOLUMETRIA RESIDENZIALE". (Segreteria)
- INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO MARCO SPRECACE’, GRUPPO CONSILIARE “GROTTAMMARE C’E’”, AD OGGETTO: “RICHIESTA DI CHIARIMENTI RIGUARDO LA GARA DI APPALTO ESPERITA PER ASSEGNARE LA GESTIONE DEI SERVIZI INTERNI DELLA ASP “CONTESSA MADDALENA PELAGALLO” DI GROTTAMMARE”. (Segreteria)
- INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO MARCO SPRECACE’ E DAL CONSIGLIERE COMUNALE FEDERICA CONCETTI, GRUPPO CONSILIARE “GROTTAMMARE C’E’”, AD OGGETTO: “CRITICITÀ PEDONALE NEL TRATTO DI STRADA VIA ISCHIA I, IN CORRISPONDENZA DELLA PISTA DI PATTINAGGIO, RICOMPRESO TRA VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA (LATO EST) E VIA C.DA SAN FRANCESCO (LATO OVEST)”. (Segreteria)
- INDIRIZZO PER INTERVENTI GOVERNATIVI DI SOLIDARIETA' A FAVORE DEI LAVORATORI E LAVORATRICI DELLO STABILIMENTO BEKO EUROPE DI COMUNANZA E DELL'INDOTTO. (Segreteria)
- APPROVAZIONE VERIFICA QUANTITA' E QUALITA' DELLE AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA E ALLE ATTVITA' PRODUTTIVE E TERZIARIE CHE POTRANNO ESSERE CEDUTI IN PROPRIETA' IN DIRITTO DI SUPERFICIE E RELATIVI PREZZI DI CESSIONE – ANNO 2025. (Area 6°)
- MODIFICHE AL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA. (Area 4°)
- APPROVAZIONE ALIQUOTE DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA PER L’ANNO 2025. (Area 4°)
- APPROVAZIONE RELAZIONE EX ARTICOLO 30 DEL D.LGS 201/2022. (Area 4°)
- APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO DUP 2025-2027. (Area 4°)
- APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2025-2027 ED ALLEGATI. (Area 4°)
- RAZIONALIZZAZIONE ANNUALE DELLE SOCIETA' PARTECIPATE - ESERCIZIO 2024. (Area 4°)
Tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno saranno depositati presso la Segreteria Generale almeno quarantotto ore prima della seduta, corredati dai documenti istruttori e dai pareri resi ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo n. 267/2000 e comunque tenuti a disposizione dei consiglieri durante la seduta.
Si rammenta che l’art. 56 – (Assenza dei consiglieri) – del vigente sopra richiamato Regolamento testualmente recita: “Il consigliere che non possa intervenire alla seduta del Consiglio cui è stato convocato deve indicarne per iscritto il motivo alla Presidenza, prima della seduta medesima, o comunque non oltre la prima seduta successiva, ai fini di non incorrere nella pronuncia di decadenza di cui all’articolo 68 dello Statuto”.