Descrizione
É convocato (così come previsto dagli artt. 6, 7, 8 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari) per il giorno 27.06.2023, alle ore 17:30, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione ed in seduta pubblica ordinaria per la trattazione degli argomenti di cui al sotto specificato Ordine del Giorno.
Qualora i punti all’O.d.G. non siano esauriti, la seduta proseguirà il giorno 28.06.2023, alle ore 10:30.
In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 13 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari, si riunirà in 2^ convocazione, che risulterà valida con la presenza di almeno 1/3 del Consiglieri assegnati, escluso il Sindaco, il giorno 29.06.2023, alle ore 17:30, fino ad esaurimento dell’Ordine del Giorno.
La pubblicità della seduta è assicurata anche tramite streaming in diretta sulla piattaforma YouTube. La registrazione della medesima sarà resa disponibile sullo stesso sito e raggiungibile anche tramite il portale istituzionale, per la visione da parte dei cittadini.
ORDINE DEL GIORNO
1) MOZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO SOLIDARIETA’ E PARTECIPAZIONE CANDIDATO SINDACO ALESSANDRO ROCCHI – RIPRENDIAMOCI IL COMUNE PROPOSTA ORDINE DEL GIORNO.
2) INTERROGAZIONE GRUPPO CONSILIARE CITTA’ UNICA CANDIDATO SINDACO LORENZO VESPERINI - MESSA IN SICUREZZA CONTROLLO IDROGEOLOGICO IN VIA S. MARCO.
3) INTERROGAZIONE GRUPPO CONSILIARE CITTA’ UNICA CANDIDATO SINDACO LORENZO VESPERINI – REALIZZAZIONE LOCULI E PIANO REGOLATORE CIMITERO.
4) MOZIONE GRUPPO CONSILIARE CITTA’ UNICA CANDIDATO SINDACO LORENZO VESPERINI – REALIZZAZIONE PIANO PROGRAMMATICO COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI DI QUARTIERE.
5) INTERROGAZIONE GRUPPO CONSILIARE GROTTAMMARE C’E’ CANDIDATO SINDACO MARCO SPRECACE’ – AGGIORNAMENTI RELATIVI ALLO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE CENTRO.
6) INTERROGAZIONE GRUPPO CONSILIARE GROTTAMMARE C’E’ CANDIDATO SINDACO MARCO SPRECACE’ – RINNOVO CARICHE DEL PICENO CONSID.
7) INTERROGAZIONE GRUPPO CONSILIARE GROTTAMMARE C’E’ CANDIDATO SINDACO MARCO SPRECACE’ – AGGIORNAMENTO DELLA MANUTENZIONE DEL VERDE SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO.
8) ASSEMBLEA DEI COMUNI SOCI DELLA CIIP SPA DEL 29/06/2023 (1^ CONVOCAZIONE) – BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31/12/2022 – INDIRIZZI DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART. 4 DEL “REGOLAMENTO COMUNE DISCIPLINANTE I RAPPORTI TRA GLI ENTI LOCALI SOCI E LA SOCIETÀ CIIP SPA”. (AREA 1)
9) STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA REGIONE MARCHE (SUAM)- ADESIONE E APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE. (AREA 2)
10) VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025: RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 120 DEL 06/06/2023. (AREA 4)
11) VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 (ART. 175 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000). (AREA 4)
12) REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE. MODIFICA ALL’ART. 97 CONSEGUENTE ALLA SCADENZA DEL “SUPERBONUS 110”. OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER CANTIERI EDILI. (AREA 6)
13) REGOLAMENTO E PIANO COMUNALE PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI TELE RADIOCOMUNICAZIONE PER LA TRANSIZIONE AL 5G - CITTA DI GROTTAMMARE. APPROVAZIONE. (AREA 6)
14) MODIFICA DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI RISCATTO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE E AFFRANCAZIONE DAI VINCOLI CONVENZIONALI (EX ART.31, COMMI 45 - 50 DELLA LEGGE 448/1998), A SEGUITO DELLE MODIFICHE INTRODOTTE DALL'ART. 22 BIS DEL D.L. 77/2021, CONVERTITO IN LEGGE, E DELL’ART. 10-QUINQUIES DEL D.L. 21/2022, CONVERTITO IN LEGGE. (AREA 6)
Tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno saranno depositati presso la Segreteria Generale almeno quarantotto ore prima della seduta, corredati dai documenti istruttori e dai pareri resi ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo n. 267/2000 e comunque tenuti a disposizione dei consiglieri durante la seduta.
Si rammenta che l’art. 56 – (Assenza dei consiglieri) – del vigente sopra richiamato Regolamento testualmente recita: “Il consigliere che non possa intervenire alla seduta del Consiglio cui è stato convocato deve indicarne per iscritto il motivo alla Presidenza, prima della seduta medesima, o comunque non oltre la prima seduta successiva, ai fini di non incorrere nella pronuncia di decadenza di cui all’articolo 68 dello Statuto”.