Ordinanza n. 28 del 21/03/2023 – Sospensione delle attività didattiche nel giorno 24 marzo 2023, alle ore 13:00, presso il fabbricato scolastico sito in via marche, in occasione delle indagini diagnostiche da eseguire all’esterno e all’interno dell’edificio.

IL SINDACO

PREMMESSO CHE:
– con Buono d’Ordine n. 8 del 03-03-2023 del Registro Servizio Progettazione e Direzione Lavori – Manutenzione, sono state affidate le prove diagnostiche all’impresa La.Te.Ma. s.r.l. e che tali indagini risultano necessarie e propedeutiche alla redazione del progetto esecutivo di “Messa a norma e miglioramento funzionale dell’edificio scolastico in via Marche”;
– tali prove diagnostiche sono state programmate nel pomeriggio del giorno 24-03-2023 dalle ore 13:15 in poi;
– le indagini saranno dirette dall’Arch. Roberto Becchi, incaricato con Determinazione n. 37 del 02-03-2023 del Registro Servizi Amministrativi per il patrimonio – Sicurezza sul lavoro e Protezione Civile di redigere il progetto esecutivo dei lavori di “Messa a norma e miglioramento funzionale dell’edificio scolastico in via Marche”;

CONSIDERATO che per motivi di sicurezza è necessario evitare interferenze con l’esecuzione delle indagini che verranno eseguite sia all’esterno del fabbricato che al suo interno;

RITENUTO, pertanto, necessario disporre, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità di alunni e personale didattico, la sospensione delle attività didattiche presso il fabbricato scolastico sito in via Marche alle ore 13:00 del giorno 24 marzo 2023;

CONSIDERATO altresì che per garantire lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni utenti del TPS – orario pomeridiano – del fabbricato scolastico sito in via Marche, si rende necessario prevedere il prelevamento anticipato, da parte del gestore del servizio di trasporto, nel giorno 24 marzo 2023, con inizio del servizio di uscita alle ore 13:00;

VISTO l’art. 54, comma 4, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18.8.2000, n. 267;

ATTESA la propria competenza all’adozione del presente atto, ai sensi del citato articolo 54 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. del 18.08.2000, n. 267, nell’esercizio del potere concesso al Sindaco dalla vigente legislazione in materia di salvaguardia della pubblica incolumità;

ORDINA

1 – Per i motivi di cui sopra, la sospensione delle attività didattiche presso il fabbricato scolastico sito in via Marche alle ore 13:00 nella giornata del 24 marzo 2023;
2 – Per garantire lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni utenti del TPS – orario pomeridiano – del fabbricato scolastico sito in via Marche, il prelevamento anticipato, da parte del gestore del servizio di trasporto, nel giorno 24 marzo 2023, con inizio del servizio di uscita alle ore 13:00;

AVVERTE

che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di sessanta giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente provvedimento;

DISPONE

Che la presente Ordinanza diventi immediatamente esecutiva.
Che la presente Ordinanza l’Albo Pretorio on line sul sito internet del Comune e che ne venga garantita la massima divulgazione.
Che copia della presente Ordinanza venga trasmessa:
– Alla Prefettura di Ascoli Piceno;
– Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”;
– Al Responsabile dell’Area 1^ – Servizi alla Persona: Inclusione e Educazione;
– Alla ditta che svolge il servizio di trasporto scolastico;
– Al Comando di Polizia Locale del Comune di Grottammare;
la pubblicazione della presente ordinanza all’Albo Pretorio e nel siti istituzionale dell’Ente e la trasmissione della stessa alla Prefettura di Ascoli Piceno.

Data:

21 Marzo 2023

Logo Comune
Logo Comune

Ultimo aggiornamento

07/04/2023, 13:07
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link