Isola Ecologica Smart per gli utenti del Paese Alto

Cari cittadini,

giovedì 11 marzo verrà attivata l’Eco Isola Smart, una struttura dedicata al conferimento innovativo e differenziato dei rifiuti, che facilita la partecipazione dei cittadini.

Essa consentirà grazie alla vostra collaborazione di  raggiungere una percentuale sempre più alta di raccolta differenziata, poiché vi permetterà di conferire comodamente e liberamente tutti i rifiuti ordinari in qualsiasi ora e giorno della settimana secondo le vostre esigenze.

Differenziare i rifiuti è segno di civiltà, è segno di attenzione e rispetto per l’ambiente in cui viviamo; differenziare è importante, perché riduce i rifiuti destinati alla discarica e li trasforma in ricchezza per il nostro pianeta. Il rifiuto diventa così una risorsa, perché riciclare vuol dire riutilizzare gran parte di ciò che normalmente buttiamo.

L’Amministrazione comunale e il gestore del servizio, da sempre impegnati nell’adozione di azioni di sensibilizzazione mirate e innovative, hanno realizzato questo progetto per rendere più funzionale per voi il servizio di raccolta dei rifiuti.

Ovviamente l’impegno costante di tutti noi cittadini è necessario per ottenere maggiori risultati e per migliorare il decoro urbano.

Giovedì 11 marzo alle ore 12,00 l’amministrazione comunale attiverà questa nuova Eco Isola Smart green.

Vogliamo bene all’ambiente, vogliamo bene a Grottammare, amiamo il nostro centro storico, amiamo noi stessi, rispettiamo il futuro dei nostri figli.

L’Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Salute                                     Il  Sindaco

                               Alessandra Biocca                                                                 Enrico Piergallini

Clicca QUI per visualizzare tutte le informazioni sull’Isola Ecologica Smart

Data:

10 Marzo 2021