Diritti in Comune, un’iniziativa promossa con ANCI e UNICEF

Il prossimo 27 maggio ricorreranno 31 anni dalla ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta con la legge n.176 del 1991.

Per questo anniversario, l’ANCI e l’UNICEF Italia sono impegnati in un’azione comune di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolta a tutte le Amministrazioni comunali.

Anche il Comune di Grottammare aderisce all’iniziativa #dirittincomune27maggio promossa nell’ambito del protocollo ANCI – UNICEF Italia, che vuole ricordare il ruolo fondamentale che i Comuni sono chiamati a svolgere perché l’attuazione dei diritti dell’infanzia e l’adolescenza non rimanga solo un proposito, ma trovi concretezza nelle politiche locali, attraverso una programmazione che traduca i principi della Convenzione ONU in strategie, azioni e interventi.

Maggiori informazioni alla pagina www.unicef.it/diritti-in-comune.

26 Maggio 2022

Logo Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

14/03/2023, 17:02