Consiglio comunale del 29.05.2023

 

É convocato (così come previsto dagli artt. 6, 7, 8 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari) per il giorno 29.05.2023, alle ore 18:00, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione ed in seduta pubblica ordinaria per la trattazione degli argomenti di cui al sotto specificato Ordine del Giorno.

Qualora i punti all’O.d.G. non siano esauriti, la seduta proseguirà il giorno 30.05.2023, alle ore 18:00.

In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 13 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari, si riunirà in 2^ convocazione, che risulterà valida con la presenza di almeno 1/3 del Consiglieri assegnati, escluso il Sindaco, il giorno 31.05.2023, alle ore 18:00, fino ad esaurimento dell’Ordine del Giorno.

La pubblicità della seduta è assicurata anche tramite streaming in diretta sulla piattaforma YouTube. La registrazione della medesima sarà resa disponibile sullo stesso sito e raggiungibile anche tramite il portale istituzionale, per la visione da parte dei cittadini.

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. ESAME DELLE CONDIZIONI DI CANDIDABILITÀ, DI ELEGGIBILITÀ E DI COMPATIBILITÀ DEGLI ELETTI. (Segreteria)
  2. GIURAMENTO DEL SINDACO. (Segreteria)
  3. COMUNICAZIONE DELLA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE E DEL VICE SINDACO. (Segreteria)
  4. ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE. (Segreteria)
  5. ELEZIONE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE. (Area 3^)

 

Tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno saranno depositati presso la Segreteria Generale almeno quarantotto ore prima della seduta, corredati dai documenti istruttori e dai pareri resi ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo n. 267/2000 e comunque tenuti a disposizione dei consiglieri durante la seduta.

Si rammenta che l’art. 56 – (Assenza dei consiglieri) – del vigente sopra richiamato Regolamento testualmente recita: “Il consigliere che non possa intervenire alla seduta del Consiglio cui è stato convocato deve indicarne per iscritto il motivo alla Presidenza, prima della seduta medesima, o comunque non oltre la prima seduta successiva, ai fini di non incorrere nella pronuncia di decadenza di cui all’articolo 68 dello Statuto”.

Data:

23 Maggio 2023

1 Giugno 2023

Consiglio Comunale live
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link