Borse di studio per gli iscritti alle scuole superiori

Domande al  Comune di residenza prorogate al 07 novembre, info e moduli on line

Anche quest’anno studentesse e studenti delle Scuole Superiori residenti nel territorio regionale possono richiedere le borse di studio finanziate dal Miur. Indipendentemente dalla sede dell’istituto di frequenza, le domande devono essere presentate al comune di residenza. La scadenza dei termini è stata posticipata al 07 novembre.

I requisiti per partecipare sono: iscrizione all’anno scolastico 2021/2022 negli istituti statali o paritari della scuola secondaria superiore di secondo grado appartenenti al sistema nazionale di istruzione e ISEE 2022, riferito alla famiglia di appartenenza, del valore non superiore ad € 10.632,94.

L’avviso integrale e il modulo di domanda sono pubblicati nella sezione “Avvisi pubblici” del sito istituzionale.

Il valore della borsa di studio è stabilito in 200 €. Il beneficio è istituito dal MIUR attraverso il “Fondo unico per il welfare dello studente per il diritto allo studio” e di anno in anno raccoglie sempre più adesioni: l’ufficio Servizi scolastici riferisce che le domande raccolte negli ultimi 4 anni sono passate dalle 37 dell’a.s. 2017/18 alle 53 per l’anno 2020/21 (42 a.s. 18/19 e 46 a.s. 19/20) .

10 Ottobre 2022

borse di studio_avviso 20/21