Comunicazione messa in esercizio ascensore / montacarichi

Descrizione del servizio

Il proprietario o amministratore di Condominio che ha installato e messo in esercizio un impianto ascensore o montacarichi, in una abitazione o stabile del territorio di Grottammare, ai sensi dell’art 12 del DPR n. 162, deve comunicare al Comune di Grottammare, che entro 30 giorni dal ricevimento, attribuirà un numero di matricola.

Modalità di accesso e costi

La richiesta di attribuzione del numero di matricola deve essere effettuata attraverso il portale Suap Online del Comune.

Per effettuare la richiesta occorre:

  • essere proprietario di un alloggio dove è stato installato un impianto ascensore o montacarichi, ubicato nel Comune di Grottammare;
  • essere amministratore del Condominio nell’edificio dove è stato installato un impianto ascensore o montacarichi di un edificio ubicato nel Comune di Grottammare.

Documenti necessari da allegare alla comunicazione

  • Documento di riconoscimento;
  • Atto di accettazione dell’ente/organismo incaricato delle verifiche periodiche
  • Copia della dichiarazione di conformità CE dell’impianto ai densi del D.Lgs. 27/01/2010 n. 17
  • Indicazione della Ditta incaricata di effettuare le verifiche periodiche biennali.

Costo del servizio

Non sono previsti costi.

Quando e come presentare la richiesta

La comunicazione per l’attribuzione del numero di matricola dell’ascensore o montacarichi, può essere presentata:

  • direttamente dal proprietario;
  • dall’amministratore del condominio.

La comunicazione deve essere effettuata attraverso il portale Suap Online del Comune.

Pagina aggiornata il 08/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi