Descrizione del Servizio
Il contrassegno disabili è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.
Documenti necessari:
- Documento di identità;
- 1 foto formato tessera;
- Certificato medico che attesti una capacità motoria sensibilmente ridotta ( in sede di primo rilascio redatto dall’ufficio medico legale dell’ASUR; in sede di rinnovo redatto dal medico curante. )
- Copia della ricevuta del versamento.
Costo del servizio:
- Diritti di segreteria per l’istanza € 5,00
- Costo per il permesso € 5,00
Come presentare la domanda
La domanda può essere presentata:
- personalmente presso lo sportello Ufficio Protocollo;
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it;
- tramite il portale delle Istanze Online del Comune.
Come effettuare il pagamento:
Il pagamento di € 10,00 può essere effettuato in un’unica soluzione obbligatoriamente tramite la piattaforma nazionale PagoPA, accessibile attraverso il menu principale del sito web comunale alla voce –> Servizi online –> Pagamenti On Line (PagoPA)–>”Diritti vari”, Causale: “Autorizzazione o rinnovo contrassegno invalidi Cognome Nome”, con una delle modalità di pagamento consentite (consultare le istruzioni cliccando QUI).
Modulistica
Tutta la modulistica necessaria può essere scaricata direttamente dal portale delle Istanze On Line del Comune.