Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 01/06/2020
Home > Scheda Notizia
Obbligo di invio telematico delle pratiche edilizie
Diventa obbligatoria la presentazione delle pratiche edilizie mediante l'utilizzo del portale ISTANZE SUE

PORTALE SUE ON LINE

La Giunta Comunale ha stabilito con deliberazioni n. 1/2020 e n.  2/2020 che, a partire dal 07/01/2020, tutte le pratiche edilizie e le pratiche riguardanti le attività produttive devono essere inoltrate in modalità telematica attraverso i relativi Portali On Line (ISTANZE SUE e SUAP ON LINE).

La Giunta ha deliberato che la presentazione delle pratiche edilizie, anche ai fini della loro ricevibilità da parte del SUE (Sportello Unico per l'Edilizia), deve avvenire unicamente in modalità telematica mediante l'utilizzo del portale SUE On Line denominato "SUE On Line", il cui banner di collegamento è presente sul sito istituzionale dell'Ente.

  
Tale modalità di presentazione sarà ritenuta quale unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.

 

Fase transitoria. E' stato previsto un periodo di transizione fino al 31 gennaio 2020 durante il quale le suddette pratiche potranno essere presentate, in alternativa al portale, anche tramite pec all'indirizzo Pec comune.grottammare.protocollo@emarche.it.


I file da allegare, sia con inoltro da portale, che con inoltro mediante Pec (fase transitoria) dovranno essere in formato pdf firmato digitalmente in modalità CAdES (estensione ".p7m").

 
In casi di particolare complessità, sarà facoltà dell’Ufficio richiedere una copia di cortesia cartacea di alcuni elaborati grafici.

L'avvio della trasmissione telematica delle pratiche relative allo Sportello Unico Edilizia esclusivamente tramite il portale SUE è stato fissato al 01 febbraio 2020
.

Ogni altro tipo di inoltro delle suddette pratiche sarà considerato irricevibile (pratiche presentate in forma cartacea, tramite email, tramite pec dopo il periodo di transizione o altra modalità).

Tutte le pratiche in materia urbanistico-edilizia riguardanti insediamenti di attività produttive trasmesse tramite il portale SUAP ON LINE, saranno istruite dal S.U.E. al quale competerà anche l’emissione del provvedimento finale, che sarà poi trasmesso al SUAP per gli adempimenti di competenza.

 

Come accedere al portale SUE ON LINE

 

E' possibile accedere al portale:

 

a) dalla sezione SERVIZI ON LINE del Comune presente sul sito istituzionale;

b) attraverso il banner Sportello Unico per l'Edilizia , presente sul sito istituzionale;

 

c) direttamente dal link seguente  >> SUE ON LINE

Come usufruire dei servizi telematici

 

Per utilizzare i portali è necessario essere registrati ai Servizi On Line del Comune di Grottammare.

 

N.B.: Per i soggetti giuridici (ditte, aziende, associazioni, ecc.) l'iscrizione deve essere effettata dai Legali Rappresentanti come "persone fisiche". In fase di avvio istanza SUE selezionare poi l'opzione Legale Rappresentante.

 

Le istruzioni per l'iscrizione sono riportate nella pagina del sito istituzionale Servizi On Line.

 

 

 

 

 


In evidenza
E' stato pubblicato il bando di mobilità volontario per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Area 6^ Gestione del Territorio. Le domande dovranno pervenire tassativamente entro le ore 13.00 del 18 maggio 2020.
Accesso al contributo per il rimborso delle spese per la mensa scolastica della scuola materna e per le rette dei Centri Infanzia già sostenute nell’anno scolastico 2019/2020. Presentazione domande.
Bando per la concessione decennale dell'impianto sportivo e delle aree verdi presso il C.C. "L'Orologio"
di seguito diamo alcune informazioni per il pagamento dell'IMU 2020
Riapertura pista ciclo-pedonale Cupra Marittima – Grottammare
La domanda deve essere presentata all’INPS entro il termine perentorio del 30 giugno 2020
Interdizione accesso spiagge dalle ore 23:00 alle ore 06:00 per la durata dell'intera stagione balneare.
Ripristino fruizione spazi pubblici
Accedere per visualizzare la ripresa del Consiglio Comunale in videoconferenza


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte