Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 18/01/2020
Home > Scheda Notizia
AVVISO PUBBLICO - INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME DI CUI - ALL'ART. 3 DEL D.M. 26/09/2016 _ Anno 2019 _ Scadenza 31 gennaio 2020
Presentazione della domanda DI RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA necessario per l’ammissione al contributo regionale.

L’intervento consiste in un contributo economico finalizzato a attivare o rafforzare la presa in carico della persona non autosufficiente attraverso un piano personalizzato di assistenza, che integri le diverse componenti sanitaria, sociosanitaria e sociale, in modo da assicurare la continuità assistenziale e favorire la prevenzione ed il mantenimento di condizioni di autonomia.

Ai fini del riconoscimento della condizione di "Disabilita Gravissima" di cui all'art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016, entro il 31 GENNAIO 2020, la persona con disabilita o la sua famiglia inoltra domanda corredata (pena  esclusione) dal verbale di riconoscimento dell'indennita di accompagnamento e dalla certificazione medica specialistica, cosi come specificato nell'allegato A al presente bando, tramite raccomandata con ricevuta di  ritorno o tramite PEC, alla Commissione sanitaria provinciale (Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno – Segreteria Commissione Sanitaria Provinciale - via Degli Iris, 63100 Ascoli Piceno o tramite PEC  areavasta5.asur@emarche.it) che provvede a valutare la condizione di Disabilità Gravissima di cui al D.M. 26/09/2016.

Al disabile al quale viene riconosciuta la condizione di "Disabilita Gravissima" viene inviata la certificazione relativa al riconoscimento da parte della predetta Commissione sanitaria. Il disabile o la sua famiglia deve poi prendere contatti con il proprio Comune di residenza per redigere la richiesta di contributo alla Regione Marche.

Non devono fare domanda di riconoscimento della condizione di "Disabilità Gravissima" coloro che alla data del 31/01/2020 possiedono già la suddetta certificazione

Devono comunque ripresentare richiesta di contributo alla Regione Marche prendendo contatti con il proprio comune di residenza.

Per tutte le ulteriori informazioni, requisiti e documentazione necessaria si rinvia alla consultazione del bando.

Il bando è scaricabile alla sezione AVVISI PUBBLICI

La Modulistica necessaria per la presentazione della domanda è disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali nei giorni e negli orari di ricevimento dell’ Assistente sociale : lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e martedì dalle ore  15.30 alle ore 17.30.

 

Per info e contatti  : Ufficio dei Servizi Sociali

Tel 0735/739228 - 0735/739202 - mail: assistenza@comune.grottammare.ap.it

 

 


In evidenza
In questo articolo troverete tutte le informazioni, le scadenze e le notizie attuali del Servizio Tributi ...
Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Grottammare informa che dal 10 gennaio al 10 febbraio 2020 è possibile iscriversi all'Albo Regionale delle Associazioni giovanili.
Centro antiviolenza.
E' stato pubblicato il bando per l'affidamento del bocciodromo comunale
Presentazione della domanda DI RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA necessario per l’ammissione al contributo regionale.
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le particelle aggiornate in seguito a variazioni colturali nell'anno 2019.
Ricordiamo che il 30 gennaio scade il termine per presentare il conto di gestione relativo all'Imposta di Soggiorno 2019.
Ricordiamo che il 31 gennaio scade il termine per iscriversi o per rinnovare l'iscrizione all'Albo delle Associazioni
E' stato pubblicato il calendario delle prove, a breve saranno pubblicati i nominativi dei candidati ammessi.
E' STATO PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI AMMESSI AL CONCORSO PUBBLICO PER N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE AREA 4^ GESTIONE RISORSE


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte