Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 04/04/2020
Home > Scheda Notizia
Iscrizione delle Associazioni giovanili all'Albo Regionale
Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Grottammare informa che dal 10 gennaio al 10 febbraio 2020 è possibile iscriversi all'Albo Regionale delle Associazioni giovanili.

Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2020  le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, possono richiedere l’iscrizione  nell’Elenco le associazioni giovanili purchè:

-      - abbiano sede e svolgano la propria attività nella Regione Marche 

    -abbiano tra i propri  scopi statutari, in via prioritaria, lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani.

La  domanda di iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni giovanili è disciplinata dalla DGR n. 439 del 2 aprile 2012,  che oltre ad istituire l’elenco delle associazioni, stabilisce che ogni anno dal 10 gennaio al 10 febbraio possono essere presentate le domande di prima iscrizione nell’elenco.

L’iscrizione all’Elenco, assolutamente gratuita e semplificata nelle modalità, consente di avere rappresentanza all’interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere a canali di  finanziamento eventualmente attivati dalla Regione Marche e riservati alle sole associazioni giovanili  iscritte.

 

La modulistica necessaria per l'iscrizione è scaricabile alla sezione Avvisi pubblici

 

 

La struttura regionale cui rivolgersi per informazioni è: 

 

P.F. Politiche giovanili e Sport 

via Tiziano n. 44 - 60125 Ancona

tel. 071.806.3904

funzione.politichegiovanilisport@regione.marche.it


In evidenza
È stato pubblicato il bando di concorso per esami, per la copertura di n. 3 posti di “istruttore amministrativo - contabile” categoria “C/1” con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale, 18 ore settimanali, da assegnare all’Area 4^ Gestione Risorse
Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di “istruttore amministrativo” categoria “C/1” con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale, 24 ore settimanali, da assegnare al Servizio Autonomo Polizia Locale, con riserva a favore dei militari volontari congedati, ai sensi dell’art. 1014 del d. Lgs. 66/2010
La prova orale viene rinviata così come previsto dall’art. 87, comma 5 del D.L. n. 18 del 17/03/2020.
Accesso al contributo per il rimborso delle spese per la mensa scolastica della scuola materna e per le rette dei Centri Infanzia già sostenute nell’anno scolastico 2019/2020. Presentazione domande.
Di seguito sono indicate le nuove scadenze dei concorsi interessati
Si tratta di una misura a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per efetto dell’emergenza Covid-19
Ricordiamo che con il Decreto del presidente del Consiglio del 1 aprile 2020 la sospensione delle attività culturali e sportive è stata prorogata al 13 aprile. Inoltre, è stato specificato che sono sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni sportive sia nei luoghi pubblici che in quelli privati, ma anche “le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”. Contiamo sulla collaborazione di tutti per l’applicazione delle disposizioni adottate, nella speranza di poterci riunire tutti al più presto e riprendere le consuete attività


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte