Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 21/11/2018
Home > Scheda Notizia
Avviso per l'accesso fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli - Annualità 2017
Presentazione delle domande

 Erogazione di contributi  integrativi per il pagamento dei canoni di locazione a  beneficio dei conduttori di immobili che si trovino ai sensi dell'art. 2 del  D.M. 14 maggio 2014 in una situazione di morosità incolpevole si intende “la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.”

I nuclei familiari che risultino destinatari della intimazione di sfratto, a dimostrazione della incolpevolezza della morosità dovranno dimostrare la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all'insorgere della riduzione della capacità reddituale.

Dovranno altresì dimostrare alla data di presentazione della domanda, che si siano verificate le condizioni di perdita o consistente riduzione della capacità reddituale dovuta, a titolo esemplificativo e non esaustivo ad una delle seguenti cause che abbiano riguardato il richiedente o altro componente del nucleo stesso:

 - perdita del lavoro per licenziamento;

 - accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell'orario di lavoro;

 - cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale;

  - mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;

 - cessazioni di attività libero professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;

 - malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell'impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

 

Copia dell'avviso e del fac simile di domanda sono scarcabili dal sito alla sezione

 Amministrazione trasparente  - Attività e procedimenti - Tipologia di procedimento - Servizio Assistenza alla Persona

 

 

 

 


In evidenza
Informiamo che con la deliberazione n. 3 del 25/1/2018 il Consiglio Comunale ha prorogato al 31 agosto 2018 il termine per richiedere la definizione agevolata delle entrate comunali di cui al decreto legge 22 ottobre 2016 n. 193 convertito, con modificazioni, dalla legge 1 dicembre 2016 n. 225
In questo articolo troverete tutte le informazioni, le scadenze e le notizie attuali del Servizio Tributi ...
Deliberazione di Consiglio Comunale n.15 del 12 marzo 2018
Aliquote IMU E TASI 2018
Il Comune di Grottammare intende alienare, tramite asta pubblica, alcune apparecchiature multifunzione usate, non più in uso presso gli uffici.
Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento in concessione della gestione e promozione della manifestazione denominata “Villaggio di Natale”
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL'ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA "VILLAGGIO DI NATALE". APPROVAZIONE AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE - RIAPERTURA TERMINE


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte