Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 16/07/2018
Home > Scheda Notizia
Procedura di rimborso dei tributi locali di competenza dello Stato
Pubblichiamo il comunicato emesso dal Ministero dell’economia e delle finanze il 1 dicembre 2016 riguardante la procedura di rimborso dell'eventuale maggior versamento IMU di competenza dello Stato

"Al fine di agevolare e velocizzare le procedure di liquidazione delle richieste di rimborso da parte dello Stato, si invitano i contribuenti che non lo avessero ancora fatto a comunicare il proprio codice IBAN al Comune competente all’istruttoria della pratica di rimborso. Si ricorda che i rimborsi in questione riguardano i contribuenti che hanno effettuato un errato versamento relativo all’IMU - quota riservata allo Stato – o alla Maggiorazione TARES. La comunicazione del codice IBAN vale sia nel caso in cui tale codice non sia stato fornito all’ente locale sia in quello in cui lo stesso, seppure già indicato sia stato sostituito, nelle more della liquidazione della somma da rimborsare, da un nuovo codice. I comuni, infatti, attraverso l’applicazione disponibile sul Portale del federalismo fiscale, hanno a disposizione una nuova funzionalità con la quale inserire o modificare i codici IBAN per le pratiche già trasmesse."

 

Per i contribuenti del comune di Grottammare che hanno pertanto diritto al rimborso, da parte dello Stato, delle eventuali maggiori somme versate a titolo di IMU e/o di TARES, l'indirizzo e-mail al quale inoltrare il codice iban è il seguente:

tributi@comune.grottammare.ap.it

 

Per maggiore chiarezza, precisiamo che l'ufficio Tributi inoltrerà i dati e le richieste come previsto dalla normativa vigente (articolo 1, comma 724 legge 147/2013), ma che non è assolutamente il soggetto autorizzato al rimborso delle maggiori somme versate allo Stato, e che non è neppure in grado di conoscere i tempi in cui questi rimborsi verranno effettuati.

 

Il responsabile del Servizio Tributi

Monica Danesi


In evidenza
Informiamo che con la deliberazione n. 3 del 25/1/2018 il Consiglio Comunale ha prorogato al 31 agosto 2018 il termine per richiedere la definizione agevolata delle entrate comunali di cui al decreto legge 22 ottobre 2016 n. 193 convertito, con modificazioni, dalla legge 1 dicembre 2016 n. 225
In questo articolo troverete tutte le informazioni, le scadenze e le notizie attuali del Servizio Tributi ...
ALIQUOTE IMU E TASI 2018


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte