Torna alla Home Page
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/08/2017
Home > Scheda Evento
XXIV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO “RIVIERA DELLE PALME”
La Scheda
XXIV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO “RIVIERA DELLE PALME”
dal 11 Agosto al 22 Settembre
Chiese di San Pio V - Santa Lucia - 21.15
Altri eventi: Concerti
a cura dell'Associazione Organistica Picena

 

 

 

 

 

 

 


XXIV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO

“RIVIERA DELLE PALME”

 

a cura dell'Associazione Organistica Picena

16 luglio 22 settembre  

inizio concerti ore 21.15 

 

 

 

 

Come ogni anno la Rassegna Riviera delle Palme si svolge nelle storiche chiese della Città, che custodiscono da secoli pregiatissimi organi. I concerti, eseguiti dai più importanti organisti contemporanei, offriranno al pubblico l’opportunità di ascoltare il respiro della grande musica, per ritagliarsi una porzione di pace e serenità, unico rimedio ai mali di una società sempre più tecnologizzata, frenetica e antispirituale.

 

Chiesa di San Giovanni Battista ore 21.15 

 

 

domenica 16 luglio 

Simona Fruscella organo

 

Diplomata presso il Conservatorio Statale “L. Perosi” di Campobasso, Simona Fruscella si è perfezionata con docenti di grande prestigio come K. Schnorr, A. Vogel, P. Westerbrink, E. Viccardi, A. Sacchetti, G. Parodi, E. Bellotti. Invitata ad esibirsi in prestigiosi recital e festival, ha suonato su importanti organi in Italia e all’estero: Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Svizzera, Austria, Romania, sia in veste di  solista, sia in altre formazioni. 

 

venerdì 11 agosto

Nadya Eremenko soprano

Gianluigi Spaziani organo

 

Nadya Eremenko diplomata in canto al Conservatorio di Dnepropetrovsk, in Ucraina, ha intrapreso la carriera di operista interpretando come soprano ruoli importanti in moltissime  opere; ha preso parte a Master Class con docenti di fama internazionale.

 

 

Gianluigi Spaziani, diplomato in organo al Conservatorio dell’Aquila e in pianoforte al Conservatorio di Frosinone, è considerato fra i più quotati suonatori dello strumento a canne per eccellenza.

 

 

venerdi 22 settembre

Christian Tarabbia organo

 

 

Christian Tarabbia diplomato a Novara e specializzatosi in seguito in musica antica a Milano nella classe d’organo di Lorenzo Ghielmi, ha frequentato numerosi masterclass con maestri quale J.C. Zehnder, L. Lohmann, L.F. Tagliavini, P.D. Peretti e H. Vogel. Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero e ha inaugurato nuovi strumenti e restauri di organi storici.


(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009