Torna alla Home Page
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 17/07/2018
Home > Scheda Evento
XXIV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO “RIVIERA DELLE PALME”
La Scheda
XXIV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO “RIVIERA DELLE PALME”
19 Luglio
Chiese di San Pio V - Santa Lucia - 21.15
Altri eventi: Concerti
a cura dell'Associazione Organistica Picena

 

 

 

 

 

 

 


XXV RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA PER ORGANO

“RIVIERA DELLE PALME”

 

a cura dell'Associazione Organistica Picena

4-19 luglio  

inizio concerti ore 21.15 

 

 

 

 

Come ogni anno la Rassegna Riviera delle Palme si svolge nelle storiche chiese della Città, che custodiscono da secoli pregiatissimi organi. I concerti, eseguiti dai più importanti organisti contemporanei, offriranno al pubblico l’opportunità di ascoltare il respiro della grande musica, per ritagliarsi una porzione di pace e serenità, unico rimedio ai mali di una società sempre più tecnologizzata, frenetica e antispirituale.

 

Chiesa di San Pio V ore 21.15 

 

Mercoledì 4  luglio

Francesco Scarcella organo

 

Ha compiuto gli studi al Conservatorio di Lecce, di Bari, di Monopoli, di Venezia e al Royal College of Music di Londra. Si è specializzato nel repertorio tastieristico rinascimentale, barocco e classico. Parallelamente all’attività di concertista affianca quella i compositore. È docente al Conservatorio di Lecce.

 

Giovedì 12 luglio

Gabriele Pezone organo

Si è diplomato al conservatorio di Latina. La sua attività direttoriale lo ha portato a condurre numerose orchestre italiane e straniere. Ha diretto le opere principali di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. Come pianista e organista ha tenuto concerti in Italia, Croazia, Francia, Svezia, Hong Kong e Nuova Zelanda.

 

Giovedì 19 luglio

Lorenzo Fragassi organo

Lucia Son soprano

 

Lorenzo Fragassi si è diplomato al Conservatorio di Pesaro, perfezionandosi poi al Conservatorio di Campobasso. Ha vinto il primo concorso organistico nazionale di Anguillara Veneta e il secondo concorso organistico nazionale di Fano Adriano.

Lucia Son, coreana, vive in provincia di Pavia. Laureata al Conservatorio di Milano ha ottenuto primi premi o riconoscimenti speciali in molti concorsi musicali. Ha ricoperto come solista numerosi ruoli nelle opere di Puccini, Donizetti e Verdi.

 

 

 


(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009