Torna alla Home Page
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 21/01/2019
Home > Scheda Evento
KURSAAL SPAZIAPERTI
La Scheda
KURSAAL SPAZIAPERTI
dal 5 Luglio al 17 Luglio
Sala Kursaal - inaururazioni ore 17
Altri eventi: Mostre
Kursaal Spaziaperti, esposizioni d'arte









 

KURSAAL SPAZIAPERTI
 
 
 Kursaal Spaziaperti è un calendario di esposizioni che tenta di documentare le esperienze di artisti radicati nel nostro territorio, la loro ricerca seria e paziente, i loro percorsi spesso coronati da successi nazionali e internazionali, offrendosi come un punto di incontro privilegiato, uno spazio senza barriere dove conoscersi e confrontarsi.
 
 
 
 
 

 
inaugurazioni mostre ore 18 
 
esposizioni ore 18-20 e 21.30-23.30

ingresso libero 
 
 
 
5-10 luglio
 
FASCINO CROMATICO
 
Personale di Edith Anna Viola 
 
 
Edith Anna Viola vive e lavora in Ancona. Cresciuta in una famiglia di artisti, è sempre stata appassionata di arte e disegno e da diversi anni si dedica alla pittura a tempo pieno. Predilige in particolare l’acquarello, affascinata dalla suggestione delle trasparenze e dagli effetti ottenuti con le velature di colore. Ama ispirarsi all’ambiente in cui vive, soprattutto ai paesaggi marini ma anche a strutture architettoniche e nature morte. “I suoi lavori, attraverso la sapiente distribuzione del colore, esprimono forza e intensità nonostante la caratterista intrinseca dell’acquarello tendente ad atmosfere e tinte sfumate e sognanti”. 
 
 
12-17 luglio 
 
 
IL COLORE E IL CALORE DEL LEGNO 
Personale di Franco Luciani 
 
 
  

 

Franco Luciani, nato a Casoli (CH), vive e lavora a San Benedetto del Tronto. Da autodidatta ha i primi approcci con l'intarsio perfezionando nel tempo le tecniche e l'uso del materiali lignei più idonei. La sua prima mostra risale al 1985 presso il circolo "Mosè Ricci" di Casoli. Da quel momento la sua fama è notevolmente cresciuta grazie alla bellezza artistica delle sue opere ad intarsio eseguite con tecniche sempre più raffinate, incastri di compiture lignee che sia armonizzano in vibrazioni cromatiche stupendamente naturali. Vedute urbane e paesaggi preziosamente incastonati in cornici lavorate a mano che completano l'opera.

 
 
 
 
 
 

(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009