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Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 29/04/2017
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ASSISTENZA DOMICILIARE ADULTI HANDICAP

 

 

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO
Il servizio è finalizzato a garantire alle persone disabili in età adulta fino al compimento del 65° anno di età, la permanenza nel proprio ambiente di vita , favorendo condizioni di autonomia e benessere  dei singoli e/o nuclei familiari che per esigenze permanenti o temporanee, hanno necessità di aiuto a domicilio per il soddisfacimento dei bisogni essenziali relativi al governo della casa , alla cura della persona e alla vita di relazione.Il servizio si articola nei seguenti interventi :
• Aiuto diretto alla persona ( es.: supporto alla cura ed igiene personale, assunzione dei pasti, aiuto ad alzarsi dal letto, vestizione)
• Cura e governo degli spazi personali della casa e delle condizioni igieniche dell’alloggio con particolare riferimento agli ambienti destinati  a funzioni primarie( es. igiene della stanza, preparazione dei pasti, acquisto di generi alimentari) 
• Aiuto nel favorire la socializzazione ( es. visite sanitarie, accompagnamento presso strutture sociali al fine di  favorire rapporti  amicali ecc)


RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge 104/92 – Legge Regionale 18/96


ISTRUTTORIA
Unità organizzativa responsabile: Ufficio Servizi Sociali 
Responsabile del procedimento: Assistente Sociale - Antonella Traini
Recapito telefonico: 0735.739202- 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: assistenza@comune.grottammare.ap.it

PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente all'adozione
Ufficio Servizi Sociali 
Responsabile dell'ufficio: Antonietta Maria Di Carlantonio - Responsabile 1° Area  -  Igor Vita               Recapito telefonico: 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: assistenza@comune.grottammare.ap.it

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA
• Residenza nel Comune di Grottammare
• Riconoscimento dell’attestazione di handicap ai sensi della L. 104/92
• Diagnosi funzionale ( aggiornata e rivalutata ) formulata da una equipe multidisciplinare (UVD - Unità Valutativa Multidisciplinare) già costituita presso l'Ambito Sociale,  in base alla quale redigere il Piano Assistenziale Individuale ( PAI )
• Scheda progetto

MODULISTICA NECESSARIA
La modulistica necessaria (in fase di redazione), compresi i fac-simile per le autocertificazioni, è consultabile e scaricabile nella sezione "Download correlati" in fondo alla pagina.

INFORMAZIONI
Ufficio di riferimento:
Ufficio Servizi Sociali 
Orari di apertura: Lunedi - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00
                                                                                                                                                                                    Orari di ricevimento Assitente Sociale: Lunedi -  Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00   Martedì dalle 16.00 alle 18.00

Modalità di accesso: c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano)
Recapito telefonico:
0735.739202- 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: assistenza@comune.grottammare.ap.it

DOVE PRESENTARE L'ISTANZA
Ufficio:
Ufficio Servizi Sociali 
Orari di apertura: Lunedi - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00                                                                                                                                                                                    Modalità di accesso: c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano)
Recapito telefonico:
0735.739202- 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: protocollo@comune.grottammare.ap.it


COME OTTENERE INFORMAZIONI SUI PROCEDIMENTI IN CORSO
Per informazioni è a disposizione l'Ufficio Servizi Sociali  , c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano), con i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì  - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00   Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00
Recapito telefonico:Tel. 0735.739202 - 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale:assistenza@comune.grottammare.ap.it 


TERMINE FISSATO PER LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO:
Entro 30gg dall'acquisizione della documentazione e previa valutazione sociale

Il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato. Non previsto

Il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione. Non previsto


STRUMENTI DI TUTELA
La tutela giurisdizionale davanti al giudice amministrativo è disciplinata dal codice del processo amministrativo



PAGAMENTI
L’erogazione della prestazione è subordinata alla disponibilità di risorse da parte del Comune, previa concertazione con gli altri Enti preposti.

POTERE SOSTITUTIVO
Modalità per attivare il potere sostitutivo: Decorso il termine fissato per la conclusione del procediemento, l'interessato può presentare istanza per l'attivazione del potere sostitutivo.
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Angela Piazzolla
Recapito telefonico: 0735 739 229
Casella di posta elettronica istituzionale: segretario@comune.grottammare.ap.it

 

 

 

 

 

 

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