Torna alla Home
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 29/10/2020
> Speciali > SISTEMA DI ALLERTAMENTO MASSIVO DELLA POPOLAZIONE

 

 

 

Cari amici, cari concittadini,

 

grazie all’impegno di ALI – Autonomie Locali Italiane e della società ComunicaItalia, d’ora in poi il Comune di Grottammare potrà avvalersi di un ulteriore, potente strumento di informazione massiva della popolazione, che sarà senz’altro utilissimo per gestire l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, nonché ulteriori emergenze che potremmo essere costretti ad affrontare. 

 

Lo strumento, denominato “Alert System”, è un importante servizio di informazione telefonica con cui potranno essere comunicate, tra le altre, notizie riguardanti eventuali allerte (meteo o di altra natura), sospensioni di servizi, interruzioni di strade, chiusure delle scuole, ma anche notizie utili di interesse generale, riguardanti le diverse iniziative del Comune.

 

Il servizio è molto semplice: provvederò personalmente a pre-registrare un messaggio che istantaneamente raggiungerà tutte le utenze telefoniche fisse dei cittadini di Grottammare. La società ComunicaItalia di Roma che fornisce il servizio, infatti, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici.

 

Non solo, possiamo fare un passo ulteriore: affinché il servizio sia più efficace, è necessario ampliare i recapiti a nostra disposizione.

 

Se intendete, pertanto, essere raggiunti da questi messaggi anche sui vostri cellulari o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, potete iscrivervi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando su questo link:

 

https://registrazione.alertsystem.it/grottammare

 

(I non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, dovranno indicare nel modulo l'indirizzo di ubicazione del loro immobile).

 

Il Sindaco

Enrico Piergallini 

(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009