Torna alla Home
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/08/2017
> Speciali > Saluti da Grottammare - 1a edizione

Saluti da Grottammare - 1a edizione

Progetto di promozione turistica e concorso per illustratori in erba

 

“Saluti da Grottammare” è il titolo di un progetto che ha fatto incontrare quattro illustratori professionisti  e oltre cento disegnatori o aspiranti tali dai 6 ai 35 anni, per la creazione di un pacchetto di cartoline promozionali della Città.
 

L’idea, nata dalla mente del fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco), ha raccolto l’adesione di altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, e l’accoglimento dell’Assessorato alle Politiche giovanili, che ha curato il bando di concorso finalizzato alla ricerca di nuovi talenti tra la popolazione giovanile.

 

I quattro autori professionisti hanno partecipato al progetto offrendo un disegno da riprodurre in altrettante cartoline illustrate, inaugurando così la serie “Saluti da Grottammare” volta a rinnovare con originalità la promozione dell’immagine turistica cittadina.

 

In qualità di esperti, inoltre, hanno contribuito a scegliere i vincitori del concorso: Giorgia Pugliese (cat. 6-11 anni), Andrea Pasquali (cat. 12-17 anni) e Margherita Illuminati (cat. 18-35 anni).


 

I loro disegni fanno parte della nuova serie di cartoline ufficiali della Città di Grottammare.

 (Cliccando sui nomi verrà visualizzato il disegno da cartolina)

 

TUTTE LE OPERE PARTECIPANTI
Categoria 06 - 11 anni
Categoria 12 - 17 anni
Categoria 18 - 35 anni

(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009