Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 14/11/2019
Home > Comunicato Stampa
Zanzare, intervento straordinario
Nella notte tra il 21 e il 22 agosto, si consiglia di tenere chiuse le finestre

Un intervento straordinario anti-zanzare è previsto la prossima settimana, nella notte tra il 21 e 22 agosto. L'operazione è a supporto degli interventi ordinari e coinvolgerà tutto il territorio comunale.

“E’  necessario – dichiara l’assessore alla Sostenibilità Alessandra Biocca -  che anche i cittadini intervengano nelle aree private, ove l’intervento del Comune non può arrivare. La collaborazione e il contributo da parte dei privati cittadini consentirà di raggiungere un maggior risultato e aumenterà l’efficacia della disinfestazione su tutto il territorio. Insieme, è possibile raggiungere un risultato migliore e più efficace pertanto rinnovo l’appello affinché si adottino tutti quegli accorgimenti utili ad evitare il proliferare di questi animali. Pulire regolarmente le aree verdi, specie quelle non utilizzate, eliminare i ristagni di acqua, anche nei sottovasi, sono buone abitudini che aiutano molto in questa battaglia”.

I trattamenti di disinfestazione verranno effettuati tra la mezzanotte e le ore 5. I prodotti utilizzati sono esclusivamente quelli autorizzati dal Ministero della Salute.

Per una maggior precauzione, tuttavia,  si consiglia di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo durante le operazioni di disinfestazione.

Pina Ventura/ufficio stampa      


Comunicati stampa
Opere in corso, marciapiede interdetto sul lato di via Matteotti
E domani al Teatro dell’Arancio, Ivano Dionigi presenta “Osa sapere”.
Nell’ordinanza del sindaco anche la sospensione del mercato di Zona Ascolani
L’accademico e il suo “Osa sapere”, martedì 12 al Teatro dell’Arancio
Curato dall’ISML il progetto ottenne nel 2003 il patrocinio del Presidente della Repubblica Ciampi. In mostra fino all’11 novembre.
Le domande vanno corredate da attestazione ISEE, presentazione entro il 18 novembre.
Nel giardino comunale gli alunni dell’IC Leopardi, a dicembre Flavio Lotti in città
Valtesino e San Martino aprono la rassegna degli incontri con i quartieri
Per favorire la permanenza o il ritorno in famiglia di chi non è autosufficiente


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte