Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 01/06/2020
Home > Comunicato Stampa
Vigilanza ambientale, avviso alle associazioni
Indagine per l’affidamento dei servizi di salvaguardia della salute e dell’igiene pubblica

L’amministrazione comunale chiama a raccolta le associazioni di promozione sociale e volontariato ambientale per verificare la disponibilità a svolgere le attività di salvaguardia della salute e dell’igiene pubblica cittadina.  L’avviso a presentare le candidature  scade il prossimo 16 maggio.

I servizi richiesti riguardano: vigilanza zoofila, ambientale e tutela del verde pubblico, in ordine ai regolamenti comunali vigenti;  vigilanza e controllo del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti cosiddetto “Porta a Porta Spinto” e raccolta differenziata 2.0; organizzazione con il Servizio Ambiente e Polizia Locale del Comune di Grottammare delle attività da svolgere; collaborazione, con il Comune di Grottammare e il gestore del servizio di raccolta dei rifiuti, ad eventuali iniziative di educazione ambientale organizzate sul territorio comunale, utili a valorizzare e a far conoscere le modalità di conferimento dei rifiuti e la loro differenziazione, effettuando attività di informazione e sensibilizzazione.

Possono presentare domanda di partecipazione le associazioni di cui al decreto legislativo n. 117/2017 e alla legge regionale 15/2012 “Norme per la promozione e la disciplina del volontariato”, iscritte nel registro regionale da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso, con esperienza e/o motivazione, nell’ambito delle attività sopra elencate e con disponibilità di associati volontari idonei a svolgere i servizi affidati. L’associazione dovrà fornire agli operatori coinvolti un tesserino di riconoscimento e capi di vestiario idonei a renderli facilmente individuabili.

Non trattandosi di avviso o procedura di gara, l’indagine viene avviata a scopo esclusivamente esplorativo e pertanto non vincola in alcun modo l’Amministrazione con gli operatori che avranno manifestato interesse.

L’associazione che verrà selezionata firmerà una convenzione della durata di 18 mesi con l’amministrazione comunale, che ha previsto di impegnare per lo svolgimento delle attività descritte la somma massima di 9500 €.

Le associazioni interessate dovranno far pervenire la manifestazione di interesse tramite PEC all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it.

L’avviso pubblico integrale è consultabile on line nel sito web www.comune.grottammare.ap.it.

 

Pina Ventura
ufficio stampa      

 


Comunicati stampa
La fruizione dei luoghi pubblici sarà condizionata dalle misure di prevenzione sanitaria
Contributi fino al 100% delle spese educative sostenute dalle famiglie nell’anno 2019/2020
Per non vanificare le opere di sanificazione attuate per affrontare la stagione balneare
La pratica è gestita dall’INPS ma gli uffici comunali sono disponibili per le informazioni
Approvata la riqualificazione del verde urbano per garantire la sicurezza nei luoghi pubblici
Distrutta l’area bimbi, l’appello: “Se qualcuno ha visto o sentito, informi le forze dell’ordine”.
Disposta la realizzazione di un nuovo attraversamento vicino all’ingresso della scuola
La Ricicleria torna alle aperture settimanali pre Covid
Le Amministrazioni dei due Comuni si appellano al senso di responsabilità individuale
Dal 25 maggio cambiano le modalità operative per gestire l’affluenza del pubblico


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte