Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 10/07/2020
Home > Comunicato Stampa
Servizi ambientali, potenziato il ritiro ingombranti
La Ricicleria torna alle aperture settimanali pre Covid

Dopo la momentanea sospensione, riprende anche l’attività di ritiro ingombranti a domicilio con un servizio potenziato da 1 a 2 volte alla settimana. Oltre al consueto mercoledì, anche il giovedì sarà un giorno utile per disfarsi di quei rifiuti non contemplati nei circuiti della raccolta ordinaria.  Il servizio di ritiro ingombranti è gratuito e si svolge su prenotazione, chiamando il numero 0735.739227 o recandosi allo sportello dell’ufficio Protocollo. L’attività di ritiro è gestita dalla Picenambiente spa.

Conseguentemente a ciò, a partire dal 1° giugno, la Ricicleria comunale tornerà ai consueti giorni di apertura del martedì e sabato (orario 9-12), che in precedenza erano stati ampliati per sopperire alla sospensione del servizio di ritiro ingombranti, disposto nelle settimane più critiche del lockdown.

Confermati giorni e orari dell’ Ecosportello attivo al piano terra del Palazzo municipale: mercoledì 9-12, giovedì 15-17, sabato (2° e 4° del mese) 9-12.

 Intanto, seguendo i suggerimenti dell’OMS, l’Amministrazione ha deciso di trasformare il terzo intervento di sanificazione anti Sars-Cov-2 degli spazi aperti (programmato alla fine di questa settimana) in un trattamento antizanzare straordinario, ad integrazione del Programma annuale che prevede, a questo punto, l’esecuzione di 12 interventi adulticidi, 4 antilarvali, 2 disinfestazioni straordinarie e 5 derattizzazioni sul territorio comunale e all’interno degli edifici scolastici.

“Dopo la nota dell'OMS, abbiamo subito chiesto alla ditta di convertire il trattamento di sanificazione con un trattamento di disinfestazione straordinario aggiuntivo a quello previsto dal capitolato, in quanto il pagamento delle sanificazioni era già  stato effettuato – rende noto l’assessore alla Sostenibilità, Alessandra Biocca -. Pertanto, per questo anno, saranno effettuate due disinfestazioni straordinarie, anziché una, sempre nel rispetto dell'ambiente e per le quali la cittadinanza sarà avvertita”.

 

Pina Ventura / Ufficio Stampa


Comunicati stampa
Servizio gratuito su prenotazione, così la Città allarga l’offerta turistica alle persone con disabilità
Circa 50 postazioni per valorizzare le opere di artigiani, hobbisti e creativi provenienti da Marche e Abruzzo
E’ raccomandabile la chiusura delle finestre e garantire riparo agli animali domestici
Il parcheggio selvaggio impedisce l’utilizzo dei marciapiedi da parte delle persone più fragili
Eventuali modifiche alle aperture e ai prezzi dichiarati vanno comunicate entro il 30 giugno.
Questa mattina la firma del Protocollo di qualità per il rispetto delle misure di sicurezza nazionali
Domani diretta streaming su Facebook per la Giornata mondiale del Rifugiato
In partenza una campagna di sensibilizzazione per migliorare l’accessibilità cittadina post Covid.
La seduta si terrà in videoconferenza venerdì 19 giugno
Anche la manutenzione delle aree verdi private aiuta a limitare l’insorgere di focolai


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte