Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 21/06/2018
Home > Comunicato Stampa
San Silvestro una festa per grandi e piccini
Le coppie da anniversario in municipio, evento a Zona Ascolani in attesa del nuovo anno

 San Silvestro ricco di appuntamenti a Grottammare. Il calendario “Natale con i tuoi” propone, nella mattinata del 31 dicembre,  il tradizionale incontro in municipio con le coppie  che hanno festeggiato gli anniversari di nozze nel corso del 2017 e, nel pomeriggio, una festa tutta dedicata ai più piccoli in piazza Carducci, in attesa del nuovo anno.

 

La Festa della famiglia avrà inizio alle ore 11. All’iniziativa sono state invitate 161 coppie da anniversario: 65 hanno festeggiato le nozze d’Argento (25 anni di matrimonio); 45 hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’Oro (50 anni) e 29 quelle di Smeraldo (55 anni); 18 le coppie di Diamante (60 anni), mentre sono 3 quelle di Pietra (65 anni). Su tutte, primeggia la più longeva coppia di Ferro (70 anni), composta da Luca e Caterina, uniti in matrimonio dal 1947.

Ad accogliere le coppie nella Sala consiliare di Palazzo Ravenna ci saranno il vice sindaco Alessandro Rocchi e la presidente del consiglio comunale Alessandra Biocca, che offriranno ai presenti un omaggio di ringraziamento per la partecipazione.

Prima della cerimonia in municipio, il programma invita alla celebrazione di una santa messa alle ore 10, nella chiesa di San Pio V.

 

L’evento pomeridiano è affidato all’Associazione Arte Viva e costituisce un inedito per la Città. La piazza Carducci di Zona Ascolani è stata scelta per aspettare il nuovo anno con un pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini. La festa si intitola “Le cirque des arts” e il programma prevede una serie di intrattenimenti ispirata ai classici e suggestivi numeri del circo. L’appuntamento avrà inizio alle ore 16, in Piazza Carducci. La partecipazione è gratuita.

 

“Il San Silvestro pomeridiano per bambini – afferma il sindaco Enrico Piergallini – è un esperimento. Se dovesse funzionare, sarebbe bello immaginare un capodanno per i bambini da fare in piazza. Animazioni, musica e ospiti pensati per loro e un brindisi analcolico per festeggiare il nuovo anno”. 


Comunicati stampa
Con il contributo della Regione Marche è possibile ampliare gli orari di apertura
Firmato il Protocollo per garantire ai più piccoli un’esperienza sicura e positiva
I figuranti del corteo del primo luglio convocati nell’area dello stadio comunale
Approvato il progetto preliminare che riqualifica gli ultimi 80 metri di via Palmaroli
Mandato bis con il 62,84% dei voti, a breve la proclamazione degli eletti.
Si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23, allestiti 15 seggi
L’atto è propedeutico alla richiesta di finanziamenti statali per l’installazione
I festeggiamenti civili e le iniziative religiose dal 23 giugno all’8 luglio.
Attivato un servizio on line collegato al portale del Ministero dell’Interno.
Cerimonia nel Giardino comunale insieme alle grottammaresi che votarono il 2 giugno 1946.


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte