Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 21/03/2019
Home > Comunicato Stampa
Politiche 2018, in vista del 4 marzo
Tessere elettorali, voto assistito e bus navetta ecco come e a chi rivolgersi

 

In vista delle imminenti Elezioni Politiche di domenica 4 marzo, il Servizio Elettorale invita i cittadini elettori a verificare lo stato della tessera elettorale.

Molti, infatti, potrebbero avere esaurito gli spazi a disposizione ed in questo caso è necessario richiedere una nuova tessera, recandosi negli uffici del Servizio Elettorale con la vecchia tessera elettorale.

Per le tessere elettorali smarrite, è possibile rivolgersi direttamente in Comune, anziché denunciarne lo smarrimento ai carabinieri. In entrambi i casi, va esibito un documento di identità. Effettuate le dovute verifiche, l’ufficio Elettorale provvederà alla consegna della nuova tessera nel più breve tempo possibile, ma la raccomandazione è di non ridursi agli ultimi giorni utili.

 

In questa settimana, l’ufficio Elettorale in via Capriotti n. 59 (Area Servizi Demografici) resterà aperto nei seguenti giorni ed orari: fino a giovedì 1° marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 9,00 alle 18,00, domenica 4 marzo dalle 7,00 alle 23,00.

 

Nel giorno delle votazioni, sarà attivo il servizio di trasporto alle sedi elettorali. Per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi, è necessario prenotarsi al numero 0735.739201. Il servizio verrà svolto dalle 10 alle 12.

 

E’ garantito il voto assistito: per quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, è bene sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica (da dimostrare con la tessera elettorale) e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere al Distretto sanitario di San Benedetto del Tronto in Piazza Nardone, nei seguenti giorni ed orari: giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 10 alle 12, domenica 4 marzo dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 17 alle 18.

 


Comunicati stampa
L’artista chiude venerdì prossimo nella sala Kursaal la rassegna Atelier d’inverno
Per promuovere i valori UE nella Giornata per l’Europa coinvolte anche le scolaresche
Il servizio sarà gestito dal personale della Picenambiente spa
Sabato 16 seminario gratuito sul gioco patologico nel centro ricreativo “L’isola che c’è”
Dal 16 al 29 giugno a Malè, le domande vanno presentate entro il 19 aprile
Il calendario degli interventi parte da Zona Ascolani, attenzione ai divieti di sosta
L’appuntamento è destinato ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, in collaborazione con l’Unità di strada
Installati 5 attraversamenti pedonali luminosi lungo la Statale 16
Iniziative per la Giornata internazionale della donna da domani fino al 24 marzo.
Limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti e alle esalazioni prodotte da attività e riscaldamento degli edifici


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte