Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 21/06/2018
Home > Comunicato Stampa
Politiche 2018, in vista del 4 marzo
Tessere elettorali, voto assistito e bus navetta ecco come e a chi rivolgersi

 

In vista delle imminenti Elezioni Politiche di domenica 4 marzo, il Servizio Elettorale invita i cittadini elettori a verificare lo stato della tessera elettorale.

Molti, infatti, potrebbero avere esaurito gli spazi a disposizione ed in questo caso è necessario richiedere una nuova tessera, recandosi negli uffici del Servizio Elettorale con la vecchia tessera elettorale.

Per le tessere elettorali smarrite, è possibile rivolgersi direttamente in Comune, anziché denunciarne lo smarrimento ai carabinieri. In entrambi i casi, va esibito un documento di identità. Effettuate le dovute verifiche, l’ufficio Elettorale provvederà alla consegna della nuova tessera nel più breve tempo possibile, ma la raccomandazione è di non ridursi agli ultimi giorni utili.

 

In questa settimana, l’ufficio Elettorale in via Capriotti n. 59 (Area Servizi Demografici) resterà aperto nei seguenti giorni ed orari: fino a giovedì 1° marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 9,00 alle 18,00, domenica 4 marzo dalle 7,00 alle 23,00.

 

Nel giorno delle votazioni, sarà attivo il servizio di trasporto alle sedi elettorali. Per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi, è necessario prenotarsi al numero 0735.739201. Il servizio verrà svolto dalle 10 alle 12.

 

E’ garantito il voto assistito: per quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, è bene sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica (da dimostrare con la tessera elettorale) e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere al Distretto sanitario di San Benedetto del Tronto in Piazza Nardone, nei seguenti giorni ed orari: giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 10 alle 12, domenica 4 marzo dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 17 alle 18.

 


Comunicati stampa
Con il contributo della Regione Marche è possibile ampliare gli orari di apertura
Firmato il Protocollo per garantire ai più piccoli un’esperienza sicura e positiva
I figuranti del corteo del primo luglio convocati nell’area dello stadio comunale
Approvato il progetto preliminare che riqualifica gli ultimi 80 metri di via Palmaroli
Mandato bis con il 62,84% dei voti, a breve la proclamazione degli eletti.
Si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23, allestiti 15 seggi
L’atto è propedeutico alla richiesta di finanziamenti statali per l’installazione
I festeggiamenti civili e le iniziative religiose dal 23 giugno all’8 luglio.
Attivato un servizio on line collegato al portale del Ministero dell’Interno.
Cerimonia nel Giardino comunale insieme alle grottammaresi che votarono il 2 giugno 1946.


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte