Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/08/2017
Home > Comunicato Stampa
Grandine, sopralluogo della Regione
Il maltempo di martedì ha colpito gravemente le attività florovivaistiche locali

 Si è tenuto questa mattina, venerdì 28 luglio, nella Sala consiliare un incontro tra il  sindaco Enrico  Piergallini, l'assessore con delega al Vivaismo Lorenzo Rossi e il funzionario del Servizio Ambiente e Agricoltura della Regione Marche, Andrea Strafonda.

 

La tempesta di grandine che ha sconvolto la costa grottammarese, martedì 25 luglio, ha gravemente colpito le attività florovivaistiche locali.

All’incontro, infatti,  ha preso parte anche una delegazione di una trentina di vivaisti per iniziare ad affrontare le procedure relative alla richiesta di un eventuale risarcimento danni per gli eccezionali eventi atmosferici di martedì scorso.

Successivamente, il referente regionale ha visitato un campione di vivai per prendere atto degli enormi danni strutturali arrecati alle piante in produzione.

 

Domani, sabato, si terrà invece un incontro tra le amministrazioni comunali di Grottammare, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima e Massignano, i rappresentati delle associazioni di categoria e il vicepresidente della Regione Anna Casini, il deputato Luciano Agostini e il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo.

"Stiamo agendo nel più breve tempo possibile - dichiarano il Sindaco e l'assessore Rossi - per definire il percorso da compiere insieme alle attività che hanno visto distrutto il loro patrimonio. Abbiamo bisogno della vicinanza di tutte le istituzioni e pensiamo che questo incontro a Grottammare sia un importante segnale in questo senso". 

 L’Amministrazione comunale, intanto, ha invitato anche i privati cittadini a segnalare eventuali danni subiti. Dal sito www.comune.grottammare.ap.it è possibile scaricare un modulo da inviare all’ufficio Protocollo corredato di fotografie e stima economica dei danni. La documentazione così raccolta farà parte del dossier che verrà inviato alla Regione Marche per l’eventuale riconoscimento dello stato di calamità naturale.

 

 


Comunicati stampa
Meno incassi, ma il Festival riunisce circa 1300 spettatori. Il direttore artistico ringrazia.
I vincitori: “È fantastico sapere che c’è chi crede e investe nel futuro dei giovani”
Cover band e fuochi d’artificio, la notte si deroga all’orario e ai decibel
“Voci tra le mura” nel giardino archeologico con il “De rerum natura”
I lavori sono eseguiti nelle ore notturne per ridurre gli effetti del caldo eccezionale di questo periodo
Le motivazioni del Premio alla carriera ai due artisti che entrano nell’albo stellato del Festival
Silvano Belfiore e Savino Cesario compongono la nuova sigla della manifestazione
Estratto l’abbonato che valuterà i sette cabarettisti in concorso, è una turista di Terni
Tanti personaggi in arrivo a Grottammare per il Festival più longevo d’Italia. Il main sponsor: “Credo che anche un’azienda debba avere un ruolo sociale e non ignorare quello che ha attorno”.
Record di partecipanti al bando di concorso per nuovi comici abbinato al Festival


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte