Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 20/04/2019
Home > Comunicato Stampa
Ferragosto in piazza con i tributi alle icone del pop
Spettacoli gratuiti il14 e il15 agosto. In caso di maltempo, i concerti si terranno nella sala Kursaal

Non è Ferragosto senza la musica di “Piazza Bella Piazza”, che torna ad animare il centro cittadino con i tributi ai grandi del pop italiano ed internazionale, nelle serate di martedì  14 e mercoledì 15, in piazza Fazzini.

Alla chiusura della rassegna, intorno alla mezzanotte della sera di Ferragosto, il pubblico verrà invitato a spostarsi sul lungomare, per il “Brindisi pirotecnico” alla foce del torrente Tesino.

Il sindaco Enrico Piergallini ha firmato questa mattina l’ordinanza che ammette in quei giorni la deroga agli orari delle attività di somministrazione di alimenti e bevande comunicati al Comune (in allegato). 

Nata nel 2005, “Piazza Bella Piazza” è una delle rassegne più attese dell’estate grottammarese. In questi anni, sul palco di Piazza Fazzini si sono esibite le migliori tribute band d’Italia, offrendo al numeroso pubblico concerti curati nei minimi dettagli, fedelissimi agli originali. Le proposte per l’edizione 2018 sono le seguenti:

-martedì 14 agosto (ore 22.30), per il tributo a Mina si esibiranno i “Baby Gate”. Il gruppo nasce dall’idea della cantante Denise D’Andrea e propone uno spettacolo basato sui più grandi successi di Mina a partire dagli anni ’70, tutti eseguiti rigorosamente dal vivo. La formazione vanta musicisti professionisti e di grande esperienza come Massimiliano Avallone (basso), Gino Pasquini (piano e tastiere), Davide Torriglia (chitarre) e Massimo Avolio (batteria).

-mercoledì 15 agosto (ore 21.30), uno show travolgente per il tributo a tre pop star del panorama mondiale: Shakira, Kate Perry e Pink. In concerto, i “Divas”, che porteranno sul palco di piazza Fazzini i più grandi successi radiofonici delle tre cantanti, tra costumi straordinari e coreografie travolgenti.

In caso di maltempo, i concerti si terranno nella Sala Kursaal. Gli spettacoli sono gratuiti.


Comunicati stampa
Ai proventi della cena di solidarietà che ha riunito 349 persone si sono aggiunti anche contributi esterni alla manifestazione.
Verranno approfondite le recenti linee guida 2018 e i risvolti in materia di privacy
Grottammare è l’unica località nel sud delle Marche
Approvato ieri in Prefettura e martedì convegno a tema con gli esperti delle nuove tecnologie
Sabato a partire dalla zona Stazione, attenzione ai divieti di sosta
Cena di beneficenza per il progetto di accoglienza sanitaria estiva dei bambini del deserto
Erano sparite venerdì notte da un’aiuola di piazza Fazzini
Per migliorare la viabilità di Zona Ascolani le bancarelle si concentrano in via Alighieri
Le domande vanno presentate in Comune entro il 20 maggio


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte