Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/08/2017
Home > Comunicato Stampa
Ex Ospedale, il recupero prosegue all’interno.
Sono in corso le opere per l’installazione dell’impianto di elevazione.

 L’impresa Cappelli Elevator srl di Ascoli Piceno sì è aggiudicata il lavoro di installazione dell’impianto elevatore  che collegherà i vari piani del palazzo dell’ex ospedale Madonna degli Angeli.

L’impianto è in realizzazione e, a breve, avverrà il montaggio dell’ascensore quale una delle ultime più importanti  opere interne all’edificio. Successivamente, infatti, l’immobile dovrà essere dotato anche di un impianto di areazione.

L’impresa ascolana si è aggiudicata il lavoro offrendo  11.500 € più iva (contro i 12.400 €+i. offerti dalla seconda concorrente) e un tempo di realizzazione di 30 giorni (contro 35 della seconda).

 

Per permettere l’esecuzione di questo genere di opere, è stato temporaneamente sospeso il cantiere principale del terzo e ultimo stralcio (aperto nell’autunno scorso) dei lavori di recupero dell’immobile, iniziati nel 2005, con  il consolidamento statico del piano rialzato, la ristrutturazione della porzione posta a sud del corpo di fabbrica utilizzando elementi strutturali in acciaio (travi, pilastri e solai) e la realizzazione nel piano seminterrato di una saletta per uso polivalente (attualmente utilizzata dalla Corale Sisto V).

 

Dal settembre 2014 al febbraio 2016 è stato realizzato il secondo stralcio, che ha restituito anche l’estetica dell’immobile.  Il cantiere ha provveduto al consolidamento statico dell’intera struttura dell’edificio (piano rialzato, primo, secondo e sottotetto), al completamento, con finiture e impianti tecnici, del piano rialzato, alla predisposizione degli impianti tecnici e la posa in opera del cartongesso nel piano primo e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Sempre in questa fase, inoltre, avvenne il restauro della facciata principale oltre al recupero di tutti i prospetti dell’edificio e alla sistemazione della pavimentazione esterna.

Il valore complessivo dell’opera di ristrutturazione ammonta a un milione e mezzo di euro.

 


Comunicati stampa
Meno incassi, ma il Festival riunisce circa 1300 spettatori. Il direttore artistico ringrazia.
I vincitori: “È fantastico sapere che c’è chi crede e investe nel futuro dei giovani”
Cover band e fuochi d’artificio, la notte si deroga all’orario e ai decibel
“Voci tra le mura” nel giardino archeologico con il “De rerum natura”
I lavori sono eseguiti nelle ore notturne per ridurre gli effetti del caldo eccezionale di questo periodo
Le motivazioni del Premio alla carriera ai due artisti che entrano nell’albo stellato del Festival
Silvano Belfiore e Savino Cesario compongono la nuova sigla della manifestazione
Estratto l’abbonato che valuterà i sette cabarettisti in concorso, è una turista di Terni
Tanti personaggi in arrivo a Grottammare per il Festival più longevo d’Italia. Il main sponsor: “Credo che anche un’azienda debba avere un ruolo sociale e non ignorare quello che ha attorno”.
Record di partecipanti al bando di concorso per nuovi comici abbinato al Festival


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte