Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 17/02/2019
Home > Comunicato Stampa
Differenziata, mastelli fino al 23 febbraio
Nuova proroga ai residenti di Centro e Valtesino per il ritiro del kit di raccolta

Ritiro mastelli fino al 23 febbraio, poi multe a chi non conferisce i rifiuti con gli strumenti stabiliti. E’ l’ultima chiamata per i residenti delle zone Centro e Valtesino, dove la raccolta differenziata 2.0 stenta a partire, dal momento che in troppi non hanno ancora provveduto a ritirare i nuovi mastelli.

A seguito di una recente riunione tra l’amministrazione comunale e la Picenambiente spa, è stato deciso di riattivare l’Ecosportello presso il Bocciodomo comunale di via San Carlo. Le famiglie che non hanno ancora ritirato il kit, dunque, potranno farlo ogni sabato fino al 23 febbraio, dalle 9 alle 12.

L’ecosportello era stato già attivato nel mese di novembre per le zone del Centro (compresi i quartieri nord di Grottammare), a dicembre era stato attivato per le zone della Valtesino. Nonostante queste e ulteriori successive aperture straordinarie, sono ancora molti i titolari di utenze (domestiche singole) che non hanno ritirato il kit di raccolta e quindi non più in linea con il nuovo sistema di conferimento, né con i nuovi calendari di raccolta.

Va ricordato che i nuovi calendari dei conferimenti - uno per la zona sud e uno per la zona nord - sono entrambi disponibili sia on line  (sul sito del comune e sulla pagina FB Città di Grottammare), sia in formato cartaceo (da ritirare all’URP).

“E’ stata prorogata l' apertura dell'Ecosportello – spiega l’assessore alla Sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca - per dare una ulteriore opportunità  agli utenti che ancora non hanno ritirato il kit necessario per il giusto conferimento e mettersi in regola con il nuovo sistema di raccolta che investe le zone Centro e Valtesino”.


Comunicati stampa
Feste a tema nelle piazze e sfilata dei gruppi mascherati in collaborazione con le famiglie
Circa 50 appuntamenti nella nuova programmazione “D’inverno e di mare”
Destinati agli interventi su edifici privati, domande entro il 9 aprile
Dedicato a famiglie e ragazzi il doppio ciclo di incontri nelle ludoteche comunali
Tempo pieno e indeterminato nel settore Urbanistica-ERP. Scadenza domande 18 febbraio
Questa mattina la pista ciclopedonale nord è stata riaperta al transito. Sopralluoghi domani.
Ha documentato volontariamente e donato al Comune la vita della città dal 2006 al 2017.
Coinvolte le associazioni e gli enti di tutela, si va verso la firma del manifesto di intenti
Fondi regionali assegnati al tratto grottammarese, lavori in primavera


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte