Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/08/2017
Home > Comunicato Stampa
Asfaltature in centro, a partire da oggi
Previste nel Piano Asfalti, le opere sono propedeutiche al cambio di viabilità

 Sono partiti questa mattina i lavori di asfaltatura di alcune vie del centro per le quali è previsto una diversa organizzazione della viabilità,  al termine delle opere.

I lavori rientrano nell’integrazione al Piano Asfalti 2014-2016 approvato a fine 2016 e comprendono  anche l’intervento sul parcheggio di via Sant’Aureliano (zona Valtesino), dove verrà realizzato il tappetino  stradale.  

 

Complessivamente, si tratta di 3262 mq di lavori stradali, iniziati in via Battisti per  proseguire in via Sauro e via Perozzi, per un valore di 25.500 € di risorse di bilancio impegnate a fine 2016 per poter essere spese nell’anno in corso.

Appositi cartelli stradali segnaleranno di volta in volta le vie o i tratti di via interdetti alla circolazione stradale.

 

Per quanto riguarda la viabilità, il cambio andrà  a modificare il sistema della circolazione viaria del quadrilatero compreso tra la via Garibaldi a nord e la via Ballestra a sud, che le vie interessate (Battisti, Sauro, Perozzi) attraversano nel verso est-ovest.

In particolare, si tratta di alleggerire il carico veicolare di via Battisti, riducendola a un solo senso di circolazione da est verso ovest, in modo da rendere più fluida e sicura sia la circolazione dei veicoli, sia quella pedonale, stante in quella via l’ingresso all’area riservata alla Scuola dell’Infanzia. Altra modifica per la parallela via Nazario Sauro, che, nel tratto di intersezione con la SS16, perderà il doppio senso di marcia; anche in questo caso, tutta la via diventerà a senso unico da est verso ovest.

 


Comunicati stampa
Meno incassi, ma il Festival riunisce circa 1300 spettatori. Il direttore artistico ringrazia.
I vincitori: “È fantastico sapere che c’è chi crede e investe nel futuro dei giovani”
Cover band e fuochi d’artificio, la notte si deroga all’orario e ai decibel
“Voci tra le mura” nel giardino archeologico con il “De rerum natura”
I lavori sono eseguiti nelle ore notturne per ridurre gli effetti del caldo eccezionale di questo periodo
Le motivazioni del Premio alla carriera ai due artisti che entrano nell’albo stellato del Festival
Silvano Belfiore e Savino Cesario compongono la nuova sigla della manifestazione
Estratto l’abbonato che valuterà i sette cabarettisti in concorso, è una turista di Terni
Tanti personaggi in arrivo a Grottammare per il Festival più longevo d’Italia. Il main sponsor: “Credo che anche un’azienda debba avere un ruolo sociale e non ignorare quello che ha attorno”.
Record di partecipanti al bando di concorso per nuovi comici abbinato al Festival


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte