Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 23/09/2018
Home > Comunicato Stampa
Albo delle Associazioni in via di aggiornamento
Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti

 Le associazioni non ancora iscritte nell’Albo comunale delle Associazioni possono farlo entro il 31 gennaio. La stessa scadenza vale per confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte, ai fini della revisione annuale dell’Albo.

 

L'Albo Comunale delle Associazioni è stato istituito dal consiglio comunale nell’aprile 2017, con lo scopo di promuovere e coordinare l’attività dell’associazionismo nell’ambito del territorio comunale.

L’Albo ed il regolamento che ad esso fa riferimento disciplinano i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni senza fini di lucro ed in particolare riguardano l’iscrizione, la cancellazione e l’aggiornamento delle associazioni, le attività propositive e consultive e le altre forme di partecipazione delle associazioni, nonché i sostegni che l’Amministrazione pone in essere nei loro confronti.

 L’Albo ordina le associazioni iscritte in sei elenchi: Culturale (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura);  Sportiva (attività, promozione ed animazione sportiva); Turistica (promozione turistica, iniziative folcloristiche, feste rionali);  Ambientale (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Possono far parte dell’Albo tutte le associazioni che operano sul territorio comunale.

 La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza dell’Area cui afferisce il Servizio Cultura, Turismo e Sport che, sulla base del Regolamento istitutivo, in questi giorni ha invitato le associazioni a confermare l’iscrizione effettuata nel 2017 e presentare eventuali aggiornamenti ai propri statuti ai fini della revisione annuale dell’Albo.

 


Comunicati stampa
Il sindaco: “Grottammare città fortunata. Sentiamo nell’aria un grande entusiasmo”.
L’Amministrazione comunale aderisce alla manifestazione in programma il 7 ottobre
Nove classi da trasferire a causa del ritardo nei lavori antisismici della “Speranza”
La seduta dell’ultimo Consiglio comunale è visibile alla pagina “Comune di Grottammare” di You Tube
Il servizio del centro infanzia comunale inizia lunedì a pieno regime.
La seduta è fissata alle 18 di giovedì 30 agosto e potrà essere seguita anche via web.
La PC regionale emana allerta meteo in aumento per la giornata di domani
Spettacoli gratuiti il14 e il15 agosto. In caso di maltempo, i concerti si terranno nella sala Kursaal
Dal 1978, lo svedese Alec Carlberg trascorre le vacanze estive a Grottammare
In tutti gli altri plessi, il servizio di refezione verrà attivato dalla settimana successiva


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte