Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 17/02/2018
Home > Comunicato Stampa
Albo delle Associazioni in via di aggiornamento
Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti

 Le associazioni non ancora iscritte nell’Albo comunale delle Associazioni possono farlo entro il 31 gennaio. La stessa scadenza vale per confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte, ai fini della revisione annuale dell’Albo.

 

L'Albo Comunale delle Associazioni è stato istituito dal consiglio comunale nell’aprile 2017, con lo scopo di promuovere e coordinare l’attività dell’associazionismo nell’ambito del territorio comunale.

L’Albo ed il regolamento che ad esso fa riferimento disciplinano i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni senza fini di lucro ed in particolare riguardano l’iscrizione, la cancellazione e l’aggiornamento delle associazioni, le attività propositive e consultive e le altre forme di partecipazione delle associazioni, nonché i sostegni che l’Amministrazione pone in essere nei loro confronti.

 L’Albo ordina le associazioni iscritte in sei elenchi: Culturale (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura);  Sportiva (attività, promozione ed animazione sportiva); Turistica (promozione turistica, iniziative folcloristiche, feste rionali);  Ambientale (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Possono far parte dell’Albo tutte le associazioni che operano sul territorio comunale.

 La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza dell’Area cui afferisce il Servizio Cultura, Turismo e Sport che, sulla base del Regolamento istitutivo, in questi giorni ha invitato le associazioni a confermare l’iscrizione effettuata nel 2017 e presentare eventuali aggiornamenti ai propri statuti ai fini della revisione annuale dell’Albo.

 


Comunicati stampa
Sono atti propedeutici all’accesso a finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del territorio.
Bando in corso per la concessione gratuita per 99 anni, scadenza il 27 febbraio
E’ iniziata la fase di costituzione della Consulta per la disabilità
Riservato agli elettori affetti da infermità, va richiesto entro il 12 febbraio
Gratuito e aperto a tutte le età, per conoscere le applicazioni pratiche del digitale
Nella seduta verranno eletti i membri consiliari della nuova Consulta per la disabilità
Per aumentare l’efficienza del sistema idraulico del canale sotto l’antico castello
I pochi che non hanno ritirato i mastelli possono richiedere un appuntamento a domicilio
Il modulo è pubblicato on line o richiedibile in municipio.
Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte