Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 30/09/2020
Home > Comunicato Stampa
A bando un posto per istruttore contabile
Contratto a tempo pieno e indeterminato D1,candidature entro il 19 dicembre

Il Comune ha bandito un concorso pubblico per 1 posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile, da impiegare nell’area Gestione risorse dell’ente, con contratto a tempo indeterminato e pieno, categoria D1. La selezione avverrà per titoli e prove d’esame. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 19 dicembre.

Oltre ai requisiti generali per l’ammissione ai pubblici concorsi, ai candidati è richiesto il possesso della laurea in Economica e commercio o Giurisprudenza o equipollenti, conseguita secondo l’ordinamento universitario previgente o laurea specialistica/magistrale conseguita secondo il nuovo ordinamento nelle medesime discipline. Per i cittadini dell’Unione Europea, il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano sopra prescritto e deve indicare la votazione conseguita. I cittadini italiani che hanno conseguito il titolo di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o equiparazione previsto dalla normativa vigente.

Le prove selettive dovranno accertare le capacità professionali richieste per la posizione oggetto di selezione e consisteranno in tre distinte prove, due scritte ed una orale. La prima prova scritta consisterà in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame; la seconda prova scritta consisterà nella redazione di schemi di atti amministrativi, e/o stesura di un elaborato, o nella soluzione di un caso pratico attinenti alle materie di esame che evidenzi non solo le competenze tecniche ma anche quelle organizzative connesse al profilo professionale e all’ambito organizzativo della posizione oggetto della procedura concorsuale; la prova orale consisterà in un colloquio professionale e motivazionale volto ad accertare il grado di conoscenza delle materie d'esame, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi, nonché l’attitudine del candidato ad assolvere alle funzioni del posto da ricoprire. Nell'ambito della prova orale la commissione, eventualmente integrata da esperti, sottoporrà i concorrenti ad una verifica sulla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Le materie di esame, i modelli di domanda, le modalità di compilazione e di presentazione delle candidature e tutti i dettagli inerenti la partecipazione al concorso pubblico sono indicati nel bando integrale, consultabile alla sezione “Bandi di concorso” del sito www.comune.grottammare.ap.it.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Personale (II piano palazzo municipale): 0735.739210-221; personale@comune.grottammare.ap.it, responsabile Giovanna Massari.

                                                                                                                                                                                                    

      Pina Ventura
ufficio stampa      


Comunicati stampa
Mostra di fumetti al Mic e visite straordinarie per conoscere le collezioni artistiche della Città
L’esposizione avvia il nuovo corso del centro d’arte in piazza Kursaal, inaugurazione sabato 26
Attesi oltre 13.000 elettori, urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.
Tutti sono privi di barriere architettoniche, nuova sede elettorale in via Battisti
Rappresenterà le Marche nella sfida televisiva promossa dal programma “Kilimangiaro” di RaiTre
Attesi 1400 alunni, rivoluzionati luoghi e servizi per contrastare la diffusione della pandemia
Entro il 1° ottobre vanno comunicati alla Regione i prezzi per il 2021, sono esclusi gli appartamenti.
Novità per via Leopardi a seguito della dislocazione di alcune aule
Nel corso dell’estate è stata individuata l’impresa che eseguirà il rafforzamento di 200 metri di scogliere
Fino a dicembre l’aumento per le famiglie sarà limitato a 20 centesimi a buono pasto


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte