Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 22/09/2017
Home > Comunicato Stampa
33° Cabaret, amoremio, al via le prevendite.
Precedenza agli abbonamenti, i titolari concorrono all’estrazione di un giurato del concorso per nuovi comici.

 In partenza le prevendite della 33° edizione del Festival nazionale dell’Umorismo “Cabaret, amoremio!”, in programma il 4 e il 5 agosto nel Parco delle Rimembranze, per la direzione artistica di Savino Cesario e con un parterre di ospiti del mondo della comicità quasi interamente inedito.

  

Lunedì 26 giugno, per tutta la settimana, la biglietteria dell’Assessorato alla Formazione e ai Talenti aprirà la vendita ai vecchi abbonati. Il diritto di prelazione potrà essere esercitato tutta la settimana. La biglietteria interna è stata implementata con il servizio di pagamento tramite pos.

A partire da lunedì 3 luglio, invece, i tagliandi potranno essere acquistati anche dai nuovi abbonati in tutte le biglietterie della rete Amat. L’abbonamento costa 40 €, dà diritto all’ingresso alle sue serate di spettacolo e non prevede costi di prevendita.

 

Anche per quest’anno, è confermata l’estrazione a sorte di un abbonato che andrà a completare, in qualità  di giurato popolare, la commissione valutatrice dei cabarettisti ammessi alla finale del concorso per nuovi comici abbinato alla manifestazione. L’inserimento in giuria di un abbonato estratto a sorte è avvenuto per la prima volta nell’edizione 2015.

 

A partire dal 17 luglio, potranno essere acquistati i biglietti delle singole serate (23 € + 2 di prevendita). Il Festival di Grottammare è collegato alle biglietterie della rete AMAT-Associazione Marchigiana Attività Teatrali; la prevendita è possibile anche on line su  Vivaticket.

 

L’edizione numero 33 del Festival è stata presentata a fine maggio dal nuovo direttore artistico Savino Cesario. Già autore e regista della manifestazione prodotta interamente dal Comune di Grottammare, Cesario ha proposto un parterre di ospiti di novità quasi assoluta.

 

Sul palco di “Cabaret, amoremio!” sono attesi Maurizio Battista (4 agosto) e Gene Gnocchi (5 agosto) per ritirare il Premio “Arancia d’oro”, che annualmente il festival tributa agli artisti di lunga e consolidata carriera.

Per la prima volta, l’attrice e imitatrice Gabriella Germani e l’ex Iena Mauro Casciari saranno i conduttori della manifestazione, affiancati da Silvano Belfiore e Andrea Di Marco in qualità di ospiti fissi.

Sono attesi sul Palco delle Rimembranze, inoltre, Paolo Cevoli e David Anzalone (4 agosto) e ancora l’attore Paolo Ruffini, Elena Lia Ascione (vincitrice del concorso per nuovi comici 2016), Franco Rossi e i Corsari della Polka (5 agosto).


Comunicati stampa
In programma l’11 e il 12 novembre, artigiani ed espositori hanno tempo fino alla fine del mese per prenotarsi.
Serata di cabaret per i riconoscimenti all’estro e all’imprenditoria locale
Appartamenti nel centro storico e un’area edificabile a Zona Ascolani, scadenza 4 ottobre
I proventi del libro ai bambini di Visso e Amandola, l’autore lo promuove in bicicletta.
Alcune classi in trasferimento, riapre parzialmente la Biblioteca comunale.
Meno incassi, ma il Festival riunisce circa 1300 spettatori. Il direttore artistico ringrazia.
I vincitori: “È fantastico sapere che c’è chi crede e investe nel futuro dei giovani”
Cover band e fuochi d’artificio, la notte si deroga all’orario e ai decibel
“Voci tra le mura” nel giardino archeologico con il “De rerum natura”


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte