Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 18/07/2018
Home > Comunicato Stampa
“Saluti da Grottammare”, prorogata la scadenza
I termini per partecipare al concorso di disegno slittano al 12 maggio.

 

Slittano a sabato 12 maggio i termini per partecipare al concorso di disegno “Saluti da Grottammare”,  l’iniziativa rivolta a bambini, ragazzi e adulti dai 4 ai 35 anni.

 

“Saluti da Grottammare”, infatti, è un progetto nato tre anni fa per intercettare la creatività dei più giovani e premiarla con la pubblicazione dei disegni in formato cartolina postale per rendere più originale la promozione dell’immagine della città.

La partecipazione è gratuita; i concorrenti saranno giudicati da esperti del settore, tenendo conto delle fasce di età:  4-8 anni / 9-17 anni / 18-35 anni.

 

Ogni autore può partecipare con non più di due opere che sviluppino artisticamente il tema del concorso che è “Grottammare”: luoghi, storia, idee, paesaggi, ambienti e quant’altro possa ricondurre alla Città, secondo la visione dei partecipanti.

Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica, presentati in originale su carta in formato A4 e devono riportare sul retro solamente il titolo dell’opera, senza nessun riferimento all’autore che invece è richiesto nella scheda di partecipazione, da presentare insieme all’opera.

 

Nel progetto, ideato dal fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco) e sostenuto all’assessorato alle Politiche giovanili, sono coinvolti i disegnatori Adriano De Vincentiis, Angelo Maria Ricci e Alessandro Scaccia, che con l’ideatore hanno in comune il fatto di risiedere a Grottammare e parteciperanno anche in qualità di giurati alla scelta dei migliori disegni.

 

Gli elaborati potranno essere consegnati a mano o spediti, unitamente alla scheda di partecipazione, nei Centri  di aggregazione giovanile “L'isola che c'è” (via Ischia I, 356) e “Stile Libero” (via del mercato,7), all’Ufficio Protocollo del Comune di Grottammare via Marconi, 50.

Maggiori informazioni (regolamento e scheda di partecipazione) su come partecipare e tutti i disegni  delle  edizioni precedenti sono disponibili nel sito internet del comune di Grottammare, con accesso diretto dalla pagina principale, e sulla pagina Facebook dedicata.

 


Comunicati stampa
Proclamati nella seduta di lunedì 16, legata all’iter di insediamento del neo Consiglio
Per favorire la permanenza o il ritorno in famiglia di chi non è autosufficiente
La XX edizione della manifestazione si terrà nei giorni 21 e 22 luglio
Mercoledì 18 luglio, un seminario per chi è alla ricerca di occupazione
Lunedì 16, la seduta fa parte degli atti di insediamento della rinnovata amministrazione
Servizio gratuito dedicato anche all’accoglienza turistica
La Compagnia dei Folli si esibisce in piazza Kursaal con lo spettacolo “Inferno”
Spettacolo sabato 7 presso la balconata sul mare alla foce del Tesino
Il Comune presenta il fabbisogno alla Regione per la richiesta di finanziamento


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte