Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 04/04/2020
Home > Comunicato Stampa
#IORESTOACASA - Igienizzazione, domenica il prossimo intervento
E’ il secondo di tre trattamenti di sanificazione a base alcolica

E’ fissato a domenica prossima – 22 marzo – un nuovo intervento di igienizzazione del territorio comunale. Come il precedente, svoltosi domenica scorsa, avverrà nelle ore notturne (tra domenica e lunedì), a cura della ditta specializzata in servizi di igiene ambientale Quark srl.

Il trattamento consiste nella dispersione, in maniera capillare, di una sostanza  igienizzante e disinfettante, a base alcolica, su tutte le strade, marciapiedi e pertinenze limitrofe delle zone urbane ed extraurbane della città.

Il servizio Ambiente ha predisposto la diffusione di avvisi e messaggi audio per ricordare alla cittadinanza, nelle ore precedenti l’intervento, le precauzioni da prendere: chiusura delle finestre, ritiro del bucato e messa a riparo degli animali domestici.

Quello di domenica prossima è il secondo trattamento previsto dal programma di sanificazione e igienizzazione del territorio organizzato per ridurre i rischi di diffusione del Coronavirus. Il terzo ed ultimo intervento del piano sarà eseguito nelle prossime settimane, come da accordi con l’azienda specializzata.

Con l’occasione si ricorda che in linea con le misure previste dal Decreto “Io resto a casa”, l‘Amministrazione comunale ha attivato il servizio di consegna di farmaci a domicilio per le persone prive di una rete familiare o assistenziale di supporto (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13 chiamando il n. 334.6409787; lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18 chiamando il n. 329.3051963).  

E’ inoltre pubblicato l’elenco delle attività commerciali disponibili ad effettuare la consegna della spesa alimentare a domicilio, oltre a tutte le informazioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, sul sito internet istituzionale e sul social Facebook Città di Grottammare.

 


Comunicati stampa
E gli operai comunali eseguono la pulizia della spiaggia dopo le mareggiate
Alimentato dalle donazioni private per sostenere chi è più colpito dall’emergenza Covid-19
L’ufficio Ambiente ricorda di non abbandonare tali rifiuti al di fuori della raccolta organizzata
I cittadini in disagio economico determinato dall’emergenza “Covid-19” possono richiederli da domani 3 aprile.
Lavabili e riutilizzabili, sono destinate agli over 50. Prenotazioni a partire da domani 2 aprile.
Il Comandante Proietti: “Le persone si stanno uniformando. Abbiamo ricevuto anche 100 telefonate al giorno per informazioni”
“Congelate” 5 procedure secondo quanto previsto dal Decreto Cura Italia
Accesso libero al fondo della biblioteca digitale regionale
Negli ultimi 10 anni sono stati erogati circa 120.000 € di contributi per opere di abbattimento. Domande sempre aperte.
Sportelli aperti al mattino, la riscossione delle pensioni dal 26 marzo con calendario alfabetico


(C) Copyright 2008 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte